È stato riaperto il Day Hospital di Psichiatria

Il servizio – spiega una nota dell'Usl – viene reso presso il Centro di Salute Mentale di Aosta, l’“ex maternità” in via Saint-Martin-de Corléans, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.
Ex Maternità
Sanità

È stato riavviato il servizio di Day Hospital di Psichiatria. A comunicarlo il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Usl. Il servizio – spiega una nota – viene reso presso il Centro di Salute Mentale di Aosta, l’“ex maternità” in via Saint-Martin-de Corléans, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.

I destinatari del servizio sono utenti adulti, portatori di diagnosi psichiatrica non in completo compenso, inseriti dallo specialista.

Il percorso di DH consente di elaborare progetti terapeutico-riabilitativi e socio-riabilitativi individualizzati, elaborati dall’équipe multi professionale, in seguito ad un’attenta analisi dei bisogni sanitari, assistenziali, sociali ed educativi del paziente.

I trattamenti terapeutici – prosegue l’Usl – includono terapie farmacologiche, gruppi psico-educazionali, incontri con le famiglie e con gli operatori del territorio.

Le attività hanno la funzione di reintegrare il paziente nella vita quotidiana, di andare a stimolare le abilità residue, di rendere maggior consapevolezza di malattia e di evitare la riacutizzazione del sintomo e, dunque, il ricovero ordinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte