Sanità di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 27 Agosto 2021 17:25

È stato riaperto il Day Hospital di Psichiatria

Aosta - Il servizio – spiega una nota dell'Usl – viene reso presso il Centro di Salute Mentale di Aosta, l’“ex maternità” in via Saint-Martin-de Corléans, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.

Ex MaternitàEx Maternità

È stato riavviato il servizio di Day Hospital di Psichiatria. A comunicarlo il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Usl. Il servizio – spiega una nota – viene reso presso il Centro di Salute Mentale di Aosta, l’“ex maternità” in via Saint-Martin-de Corléans, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15.

I destinatari del servizio sono utenti adulti, portatori di diagnosi psichiatrica non in completo compenso, inseriti dallo specialista.

Il percorso di DH consente di elaborare progetti terapeutico-riabilitativi e socio-riabilitativi individualizzati, elaborati dall’équipe multi professionale, in seguito ad un’attenta analisi dei bisogni sanitari, assistenziali, sociali ed educativi del paziente.

I trattamenti terapeutici – prosegue l’Usl – includono terapie farmacologiche, gruppi psico-educazionali, incontri con le famiglie e con gli operatori del territorio.

Le attività hanno la funzione di reintegrare il paziente nella vita quotidiana, di andare a stimolare le abilità residue, di rendere maggior consapevolezza di malattia e di evitare la riacutizzazione del sintomo e, dunque, il ricovero ordinario.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo