Inaugurato anche a La Thuile un centro tamponi rapidi

L'hub, a due passi dalle piste, è stato aperto oggi nei pressi del centro traumatologico di Planibel e rilascerà in 15 minuti il Green pass base. Il sindaco Ferraris: "Da oggi siamo lieti di garantire anche questo servizio ai nostri cittadini e ai nostri visitatori”.
La Thuile
Sanità

Dopo Cervinia e Courmayeur, anche La Thuile ha allestito un centro per i tamponi a servizio del comprensorio sciistico.

È stato infatti inaugurato questa mattina, 31 dicembre, alle 7, nei pressi del centro traumatologico di Planibel, a due passi dalle piste, un hub per tamponi rapidi che in 15 minuti rilascia il Green Pass base.

Il centro – si legge in una nota – è operativo tutti i giorni dalle 7 alle 17 oppure, su prenotazione, con servizio a pagamento a domicilio. I tamponi sono erogati al prezzo di 15 euro per gli over 12 e di 8 euro per gli under 12.

Per prenotarsi è sufficiente utilizzare il QRcode sulle locandine esposte su tutto il territorio di comunale e nei siti di maggior afflusso turistico.

“Con una stagione sciistica inaugurata da poche settimane – ha spiegato il sindaco di La Thuile Mathieu Ferraris –, ci siamo trovati ad affrontare questo incessante aumento di casi di positivi a livello nazionale che, ovviamente, sta influendo sulla serenità di molti italiani nel decidere se partire o meno per una vacanza sulla neve. Da qui la decisione di rendere ancora più sicura la permanenza sul nostro territorio. Quindi, oltre ad aver spinto al massimo tutte le misure sanitarie e di prevenzione sugli impianti, nei ristoranti e negli hotel, da oggi siamo lieti di garantire anche questo servizio di tamponi rapidi ai nostri cittadini e ai nostri visitatori”.

A Ferraris fa eco Stefano Collomb, presidente del Consorzio Operatori Turistici La Thuile: “Si tratta di un servizio cruciale, che siamo riusciti ad attivare alla vigilia di giorni importanti per noi, quelli delle vacanze di Capodanno e del ponte della Befana. Veniamo da due anni complessi e negativi per cui nostro intento è quello di mettere in sicurezza i nostri visitatori e i nostri cittadini, garantendo al territorio una continuità lavorativa fondamentale per l’economia turistica dello stesso. Siamo assolutamente allineati con tutti i protocolli sanitari di prevenzione e, da oggi, il centro attivato con Meti Groups, ci permette di offrire un ulteriore servizio volto a garantire un soggiorno sereno a quanti hanno bisogno di staccare senza pensieri e di vivere qualche giorno in un ambiente sano, rigenerante e, ripeto, sicuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte