Indennità attrattività, la Cgil chiede che venga estesa a tutto il personale

Inviata una lettera al presidente della Regione Lavevaz, all’assessore Barmasse e al direttore dell’Usl VdA Massimo Uberti.
Ospedale regionale Umberto Parini
Sanità

L’indennità di attrattività venga estesa a tutto il personale sanitario. A chiederlo nuovamente è la Cgil funzione pubblica con una lettera inviata al presidente della Regione Lavevaz, all’assessore Barmasse e al direttore dell’Usl VdA Massimo Uberti.

L’obiettivo del sindacato, spiega una nota, è di avere “in breve tempo un disegno di legge ad hoc che veda riconosciuti gli sforzi e i sacrifici di tutte le figure professionali che non rientrano nell’ex articolo 18 ( legge 35/2021)”.

Il segretario Igor De Belli esprime un giudizio positivo sul disegno di legge sull’indennità sanitaria temporanea per medici ed infermieri, “perché corregge le precedenti storture, consentendo la contrattazione sindacale”. L’auspico del sindacato è che ora “si arrivi al nocciolo della questione. Aspettiamo una risposta in modo che a breve si possa avere un incontro per illustrare le motivazioni di questa nostra richiesta e poi “ il boccino” passa nelle mani di chi effettivamente può dare gamba alla questione”.

Per la Cgil funzione pubblica è una questione di “equità tra le lavoratrici e i lavoratori della sanità. Stiamo vivendo un momento particolare da due anni ormai. Il disegno che abbiamo davanti agli occhi in questo momento è di caos generale nella sanità valdostana, dovuto a tanti motivi, anche pre-covid. Ma ora è venuto il momento di fare chiarezza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte