Saranno due giornate prevalentemente soleggiate e stabili, con 20°C ad Aosta e nel fondovalle e nessuna precipitazione all'orizzonte. Questo fine settimana sarà perfetto per le attività all'aperto e le passeggiate.
A partecipare ai lavori, in programma dalle 9.30, sarà la Segretaria generale Daniela Fumarola. Per il momento l'unico candidato alla carica di segretario regionale è l'uscente Jean Dondeynaz.
A comunicarlo l'Assessorato dello Sviluppo economico. L'opera di Fabio Cornaz “L’arte di essere donna: l’universo femminile nella società contemporanea” è stata donata ieri – mercoledì 14 maggio – all’Università della Valle d'Aosta.
Il Csv si occuperà del reclutamento di 25 volontari e li coordinerà durante le varie fasi dei concerti di Musicastelle offrendo loro, assieme all’Office du Tourisme, una formazione oltre all’accompagnamento e alla valorizzazione delle competenze acquisite.
A dirlo sono i dati del Centro funzionale regionale. Gli accumuli più significativi hanno toccato i 650 mm a Lillianes e gli 881 mm presso il lago di Seebna, nel comune di Gressoney-Saint-Jean. Nella piana di Aosta in 4 giorni si sono accumulati ben 171 mm di pioggia.
L’iniziativa punta a coinvolgere bambini, adulti e anziani nella coltivazione dei pomodori e nella condivisione del raccolto che verrà trasformato in passata dai ragazzi dell’oratorio.
L'Associazione Agape ha rinnovato le cariche. Tra i nuovi nomi troviamo i consiglieri Alessandra Benzo, Rassel Tresca e Davide Cerutti. Il nuovo presidente è Jean-Paul Tournoud ed il vice Francesco Bonvicini. Italo Théodule è confermato tesoriere e Marcella Mantova segretaria.
Grazie al supporto del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, il CSV della Valle d'Aosta sarà presente con uno stand condiviso con i CSV del Piemonte e CSVnet. Proposti due eventi con voci e storie dal volontariato valdostano e 15 libri di altrettante associazioni.
La tavola rotonda “L’Unione europea e i giovani” si è tenuta ieri, venerdì 9 maggio, in occasione della Festa per l’Europa, presso l’Università della Valle d’Aosta su iniziativa dell’Assessorato Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali.
A promuoverlo - per scuole, atenei e enti di formazione - la Consigliera di parità con la Sovraintendenza agli Studi, l'UniVdA assieme al Celva, il Consolato regionale dei Maestri del Lavoro, Dora Donne, Toponomastica Femminile, il Creis e le cooperative La Sorgente e L'Esprit à l'Envers.
L’elezione di Papa Leone XIV "giunge in un tempo di disorientamento, di inaudita violenza e di infinite guerre fratricide che insanguinano il pianeta. Anche per questa ragione l’inizio del pontificato e il ministero del nuovo Papa vengono accolti con grande speranza.