Prosegue anche per la giornata di domani, giovedì 21 novembre, l'allerta gialla - criticità moderata - emessa dal Centro funzionale della Regione, questa volta per neve forte. Attesi oltre 50/60 cm di neve nelle Valli del Gran Paradiso, 30-40 nella Valle Centrale e in Alta Valle.
Quando il risanamento della volta è iniziato da oltre due mesi, siamo entrati nel cantiere definito dal GEIE-TMB “l’intervento più importante dopo l’incendio” del 1999. Nonostante le attività propedeutiche, non sono mancate le difficoltà.
A partire dal 1° gennaio 2025 scadranno le concessioni trentennali dei loculi e degli ossari assegnati nel 1995. Gli interessati al rinnovo potranno rivolgersi, prima della scadenza, all’Ufficio Stato civile del Comune.
L'accordo prevede una serie di contratti attuativi da attivare e finanziare sulla base delle necessità. Quando saranno disponibili risorse aggiuntive - dicono da piazza Chanoux - si raggiungerà l’importo complessivo del progetto da 2,44 milioni.
Sabato 23 novembre si parlerà di adozioni con l'evento "La rete che accompagna", mentre giovedì 28 il focus sarà sulla legge delega in materia di disabilità. Entrambi gli incontri si terranno nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo Regionale.
L’iniziativa, che coinvolge ogni anno volontari e cittadini in tutta Italia, ha visto la partecipazione di circa 350 volontari distribuiti in 94 punti vendita della regione, raccogliendo 37 tonnellate di generi alimentari, un risultato in crescita del 4 percento rispetto al 2023.
Il 21 novembre ad Aosta un incontro organizzato dal Soroptimist Valle d’Aosta per riflettere sulla violenza di genere e i strumenti di tutela delle vittime.
L’appuntamento è per le 9.45 di dopodomani, domenica 17 novembre, all’auditorium di Aymavilles. Prevista la consegna degli attestati di benemerenza e dei riconoscimenti per anzianità di servizio.
In Valle d’Aosta aumentano le richieste di aiuto al Banco alimentare e alla Caritas: inflazione, povertà tra i lavoratori e carenza di case aggravano la situazione.
Sia sabato che domenica il cielo sarà prevalentemente soleggiato la mattina, nuvoloso nei pomeriggi. Le temperature restano stabili con un lieve abbassamento in quota.
Il Pellegrinaggio diocesano è in programma dal 1° al 4 marzo 2025, organizzato in collaborazione con il Centro Turistico Acli. Le iscrizioni si chiudono il 20 dicembre. L’iniziativa è aperta a tutti.
Rosset Terroir conquista il The WineHunter Award Platinum – Amphora” con la vendemmia 2022 dello Chambave Muscat Valle d’Aosta DOP. Premiato anche il Prieure 2021 Valle d'Aosta Dop de La Crotta di Vegneron nella categoria "Wine".
Promossa da Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta in collaborazione con Plus Aosta, la YouthBank mira a trasformare i giovani in veri e propri “decisori” e a gestire un budget per finanziare iniziative a favore di altri giovani.