“Che aria respiri?”, Arpa lancia una campagna a misura di cittadino

Dopo l’iniziativa del settembre 2020, Arpa ripropone la campagna estendendola però a tutti i cittadini attraverso l’impiego degli "Airbeam", microsensori portatili di polveri fini che saranno utilizzati dai partecipanti per due settimane, dal 7 al 21 giugno.
Airbeam - foto Habitat Map
Società

Che aria respiriamo ogni giorno? E di che qualità? Queste domande, da sempre, sono al centro dell’attività di Arpa Valle d’Aosta, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, che dopo aver lanciato campagna di sensibilizzazione “Scopri che aria respiri!” nel settembre 2020 ha deciso di passare alla “fase 2”.

Facendo seguito all’iniziativa, all’epoca rivolta alle sole Associazioni che operano nel settore della tutela della Salute e dell’Ambiente, Arpa ripropone la campagna estendendola ora a tutti i cittadini.

Che aria respiri? Scoprilo con gli Airbeam 2!” verrà realizzata attraverso l’impiego di microsensori portatili di polveri fini e chi desidererà aderire al progetto dovrà compilare entro il prossimo 25 maggio il modulo online.

Gli Airbeam 2 – lo strumento richiede l’impiego di un cellulare con sistema operativo Android – verranno consegnati ai partecipanti che potranno così utilizzarli nel corso di due settimane, dal 7 al 21 giugno, durante i propri spostamenti e le proprie attività. Al termine del periodo in cui verranno effettuate le misurazioni, sarà necessario riportare l’Airbeam alla sede Arpa, previo appuntamento telefonico con i tecnici dell’Agenzia.

Airbeam - foto Habitat Map
Airbeam – foto Habitat Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte