Chiuse le aree verdi di Gressan e Pollein: “Ieri sembrava di essere a Rimini”

Il sindaco Michel Martinet: “Erano diventati dei luoghi d’incontro ed è vietato. La gente non lo vuole capire, allora chiudo, anche la ciclabile. Anche fare scialpinismo a Pila è vietato”.
Area Verde Gressan chiusa coronavirus
Società

L’attività motoria all’aperto, da decreto ministeriale, non è vietata, purché fatta all’interno del proprio comune e purché praticata senza creare assembramenti e mantenendo la distanza minima di un metro rispetto alle altre persone.

Se uno va all’area verde a fare una passeggiata non è vietato, ma se ci si va a fare la partitella di calcio è grave. La gente non lo vuole capire, allora chiudo l’area verde di Les Iles da oggi e, come me, anche il mio collega di Pollein”. Il sindaco di Gressan, Michel Martinet, è sconfortato dall’atteggiamento delle persone: “Ieri sembrava di essere a Rimini. Rischiano di diventare dei luoghi di aggregazione, allora meglio evitare. Questo virus non è uno scherzo, è pandemia”.

Nel territorio di Gressan rientra anche Pila, meta molto ambita dagli scialpinisti: “Neanche loro lo vogliono capire. A parte che non possono spostarsi dal proprio comune, ma se qualcuno finisce sotto una slavina si deve alzare l’elicottero con medici a bordo, ed in questo momento i medici servono altrove”.

Da domani e fino a fine aprile, prosegue Martinet, chiuderà anche la pista ciclopedonale, “che da regolamento sarebbe comunque chiusa fino al 15 marzo. Si potrà andare a passeggiare o con le carrozzelle, purché vengano mantenute le distanze di sicurezza. Ora faremo anche un nuovo regolamento limitando la velocità per le biciclette ai 10 km/h: è per lanciare un messaggio, noi sindaci non possiamo più fare da parafulmini contro le denunce se qualcuno cade su una radice”.

0 risposte

  1. La pista ciclopedonale è chiusa, ma si potrà andare a passeggiare o con le carrozzelle. Inoltre, non è proibito nemmeno correre, purché si rispettino le distanze. Ma allora, è aperta, o è chiusa? Oppure, a questo punto, ci sarà la il posto di blocco dei militari sulla pista ciclabile, nei passaggi da Gressan a Saint-Christophe, da Saint-Chirstophe a Quart e da Quart a Brissogne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte