Circa 2.000 persone hanno provato lo “street food contadino” durante la Fiera di Sant’Orso

A spiegarlo è Coldiretti VdA. In particolare, sono stati consumati 800 panini realizzati con carne e verdure valdostane, 200 kg di patate fresche fritte e serviti oltre 1.000 piatti caldi a base di minestre di verdura, polenta, carne e formaggio.
Società

Affluenza costante e numeri in forte rialzo rispetto alla prima edizione dello scorso anno. È positivo il bilancio del secondo “street food contadino” organizzato da Coldiretti Valle d’Aosta il 30 e 31 gennaio durante Fiera di Sant’Orso.

Nel complesso – dice la Federazione – circa 2.000 persone hanno scelto di degustare i piatti proposti nella due giorni di manifestazione. In particolare, sono stati consumati 800 panini realizzati con carne e verdure valdostane, 200 kg di patate fresche fritte e serviti oltre 1.000 piatti caldi a base di minestre di verdura, polenta, carne e formaggio. Tutti pasti realizzati utilizzando solo materie prime Made in VdA” delle aziende presenti nel mercato coperto di Campagna Amica.

“L’affluenza continua al nostro street food, quest’anno inserito ufficialmente nei punti ristoro della Fiera, è un segnale di grande interesse dei turisti e dei residenti per i sapori contadini della Valle d’Aosta, vere e proprie eccellenze enogastronomiche del nostro territorio che riescono a coniugare gusto, salute e sostenibilità delle nostre aspettative” hanno sottolineato Alessia Gontier ed Elio Gasco, rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Valle d’Aosta.

E concludono: “È un successo che ci ripaga dell’impegno organizzativo e che ci stimola ad andare avanti a far conoscere ai cittadini consumatori le produzioni agricole del territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte