Comune di Aosta: verbali di violazione dell’accesso alle Ztl notificati per errore

La maggior parte dei 180 verbali, destinati a possessori di permessi disabili, sono stati intercettati e annullati prima che venissero notificati alle persone interessate. Chi l'avesse ricevuto può chiederne l’annullamento in autotutela presentando richiesta al Comando della Polizia Locale di via Monte Emilius.
varchi di accesso alle Ztl
Società

I permessi sono stati prorogati fino al 30 aprile 2021, ma non per il sistema informatico. Un errore nella sincronizzazione della banca dati nel sistema informatico di gestione delle telecamere che presidiano i varchi ZTL ha fatto sì che nei giorni scorsi alcuni possessori di permessi disabili hanno ricevuto notifiche di sanzioni.

La circostanza ha riguardato, come spiega una nota del comune di Aosta, circa 180 verbali, per la maggior parte intercettati e annullati prima che venissero notificati alle persone interessate.

L’Amministrazione comunale precisa che chi avesse, comunque, ricevuto tali contestazioni può chiederne l’annullamento in autotutela presentando richiesta al Comando della Polizia Locale di via Monte Emilius oppure presso lo sportello “Sosta e mobilità” della società Aps ubicato nella sede dell’amicoinComune.

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente la Polizia Locale al numero 0165- 300.800 oppure lo sportello “Sosta e Mobilità” ai numeri 0165-300.705/706/707/708.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte