I permessi sono stati prorogati fino al 30 aprile 2021, ma non per il sistema informatico. Un errore nella sincronizzazione della banca dati nel sistema informatico di gestione delle telecamere che presidiano i varchi ZTL ha fatto sì che nei giorni scorsi alcuni possessori di permessi disabili hanno ricevuto notifiche di sanzioni.
La circostanza ha riguardato, come spiega una nota del comune di Aosta, circa 180 verbali, per la maggior parte intercettati e annullati prima che venissero notificati alle persone interessate.
L’Amministrazione comunale precisa che chi avesse, comunque, ricevuto tali contestazioni può chiederne l’annullamento in autotutela presentando richiesta al Comando della Polizia Locale di via Monte Emilius oppure presso lo sportello “Sosta e mobilità” della società Aps ubicato nella sede dell’amicoinComune.
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente la Polizia Locale al numero 0165- 300.800 oppure lo sportello “Sosta e Mobilità” ai numeri 0165-300.705/706/707/708.