Coronavirus, al via dal 10 giugno i 100 tamponi gratuiti al giorno al Drive-in

I test - 75 antigenici “rapidi” e 25 molecolari - saranno effettuati fino a mercoledì 30 giugno. Possono essere richiesti dai cittadini residenti e non residenti in Valle d’Aosta.
Società

Lo scorso 31 maggio il Governo regionale ha deciso di garantire, a residenti e non, l’esecuzione gratuita di un numero massimo di 100 tamponi al giorno.

Oggi, l’Azienda Usl spiega i termini per le prenotazioni.

In una nota, infatti, si legge: “In relazione all’approvazione della deliberazione del Governo regionale sull’erogazione di test antigenici rapidi e molecolari anti-Covid gratuiti, rivolta ai soggetti residenti e non residenti in Valle d’Aosta a cui sia richiesta la certificazione verde Covid-19 (fino ad un numero massimo di 100 test al giorno) e ai cittadini che abbiano necessità di recarsi in visita ai propri familiari ospiti presso le strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, convenzionate e private (per un numero anche superiore a 100 test al giorno), i test saranno effettuati da giovedì 10 giugno 2021 fino a mercoledì 30 giugno 2021”.

Tamponi che saranno effettuati nei tendoni del Drive-in allestiti nell’area dell’Espace Aosta dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 11.30.

Le prenotazioni – prosegue l’Usl – potranno essere effettuate da martedì 8 giugno tramite CUP telefonico, chiamando lo 0165 548387, oppure attraverso gli sportelli CUP sul territorio.

Possono richiedere i test i cittadini residenti e non residenti in Valle d’Aosta.

Saranno effettuati 100 tamponi Covid-19 al giorno: 75 antigenicirapidiSars-CoV2 e 25 molecolari.

L’utente dovrà presentarsi al Drive-in in automobile, con la mascherina indossata correttamente e munito di tessera sanitaria o codice fiscale, per chi ne fosse sprovvisto.

L’accesso al tendone Drive-in deve essere effettuato in automobile, ed il motore dovrà essere spento all’interno della struttura.

Dopo aver effettuato il tampone, l’utente è invitato ad attendere in un apposito spazio – senza scendere dalla vettura – per circa 20 minuti, tempo necessario per la consegna del referto.

Il referto sarà prodotto in lingua italiana, su richiesta dell’utente, potrà essere redatto anche il lingua francese e inglese.

Qualora il referto fosse “positivooindeterminato”, all’utente sarà effettuato un test molecolare dal personale, senza la richiesta di alcun ticket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte