Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 14 Aprile 2020 11:51

Coronavirus, dal Leo Club VdA 216 uova di Pasqua ai cittadini di Pontey

Pontey - “Quest'anno non è stato possibile effettuare la raccolta fondi presso l'Ospedale Parini. Le 216 uova sono quindi state distribuite dalla Croce Rossa di Saint-Vincent alla popolazione di Pontey, zona particolarmente colpita dal Covid-19”, ha spiegato la presidente Ilaria Russo.

La consegna delle uova di Pasqua per il Comune di Pontey da parte del Leo Club VdA e Croce rossaLa consegna delle uova di Pasqua per il Comune di Pontey da parte del Leo Club VdA e Croce rossa

Il Leo Club Valle d’Aosta, in collaborazione con quelli Caluso Canavese Sud-Est e Alto Canavese, ha donato alla Croce Rossa Italiana-Comitato di Saint-Vincent le uova di Pasqua del progetto “Leo For Safety and Security”.

“Tale iniziativa accomuna tutti i Leo Club d’Italia, formati da ragazzi dai 18 ai 30 anni, ed è volto a potenziare attrezzature e dispositivi di sicurezza di Enti di Primo Soccorso e strutture pubbliche” ha spiegato la Presidente del Leo Club Valle d’Aosta, Ilaria Russo.

“Quest’anno non è stato possibile, come invece avvenuto negli anni passati, effettuare la raccolta fondi presso l’Ospedale Parini di Aosta, a favore di tale progetto in cui la popolazione avrebbe ricevuto in dono un uovo di Pasqua Leo. Le 216 uova sono quindi state distribuite dalla Croce Rossa di Saint-Vincent alla popolazione del comune di Pontey, zona particolarmente colpita dal Covid-19”.

“Siamo orgogliosi di aver portato un pizzico di serenità e dolcezza a tante famiglie valdostane in un momento così difficile e unico nella storia. Ringrazio sentitamente la Croce Rossa Italiana di Saint-Vincent e i Leo Club Caluso-Canavese Sud-Est ed Alto Canavese che, con la loro collaborazione e il loro sostegno, hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa” ha concluso Russo.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>