Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 13 Febbraio 2021 12:08

Dal 18 febbraio parte la nuova fase dei lavori in piazza Giovanni XXIII

Aosta - Da giovedì 18 prossimo e fino alla fine di aprile il cantiere interesserà la realizzazione dei sottoservizi e la ripavimentazione completa e definitiva nel tratto di via De Sales compreso tra il civico numero 11 e via Croce di Città.

Il cantiere in piazza Giovanni XXIII ad AostaIl cantiere in piazza Giovanni XXIII ad Aosta - foto d'archivio

È stata definita la nuova fase dei lavori di riqualificazione di piazza Giovanni XXIII e dell’area circostante, ad Aosta.

A comunicarlo è l’Amministrazione comunale, che spiega che gli interventi prevederanno il completamento nelle prossime settimane delle lavorazioni riguardanti i sottoservizi e la sistemazione della pavimentazione a livello dei massetti su via Forum, dall’intersezione con via Saint-Bernard-de-Menthon alla piazza.

A partire da giovedì 18 febbraio e fino alla fine di aprile il cantiere interesserà la realizzazione dei sottoservizi e la ripavimentazione completa e definitiva nel tratto di via De Sales compreso tra il civico numero 11 e via Croce di Città.

I lavori comporteranno la chiusura al traffico di via De Sales, ma saranno – spiega il Comune – garantiti la mobilità pedonale e gli accessi alle attività commerciali. I possessori di permessi Ztl, invece, potranno accedere da piazza della Repubblica, mentre per proprietari di garage e posti auto temporaneamente inaccessibili sono state individuate soluzioni alternative.

Le date – si legge ancora nella nota di piazza Chanoux – sono state scelte di concerto con l’impresa esecutrice e la Direzione lavori per mitigare l’impatto sulla mobilità del centro cittadino e soprattutto sulle attività commerciali presenti, in vista del completamento delle opere in una stagione ancora distante dal periodo di esercizio dei dehors e di scarso afflusso turistico, anche considerata la proroga del divieto di mobilità interregionale.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo