Dal 18 febbraio parte la nuova fase dei lavori in piazza Giovanni XXIII

Da giovedì 18 prossimo e fino alla fine di aprile il cantiere interesserà la realizzazione dei sottoservizi e la ripavimentazione completa e definitiva nel tratto di via De Sales compreso tra il civico numero 11 e via Croce di Città.
Il cantiere in piazza Giovanni XXIII ad Aosta - foto d'archivio
Società

È stata definita la nuova fase dei lavori di riqualificazione di piazza Giovanni XXIII e dell’area circostante, ad Aosta.

A comunicarlo è l’Amministrazione comunale, che spiega che gli interventi prevederanno il completamento nelle prossime settimane delle lavorazioni riguardanti i sottoservizi e la sistemazione della pavimentazione a livello dei massetti su via Forum, dall’intersezione con via Saint-Bernard-de-Menthon alla piazza.

A partire da giovedì 18 febbraio e fino alla fine di aprile il cantiere interesserà la realizzazione dei sottoservizi e la ripavimentazione completa e definitiva nel tratto di via De Sales compreso tra il civico numero 11 e via Croce di Città.

I lavori comporteranno la chiusura al traffico di via De Sales, ma saranno – spiega il Comune – garantiti la mobilità pedonale e gli accessi alle attività commerciali. I possessori di permessi Ztl, invece, potranno accedere da piazza della Repubblica, mentre per proprietari di garage e posti auto temporaneamente inaccessibili sono state individuate soluzioni alternative.

Le date – si legge ancora nella nota di piazza Chanoux – sono state scelte di concerto con l’impresa esecutrice e la Direzione lavori per mitigare l’impatto sulla mobilità del centro cittadino e soprattutto sulle attività commerciali presenti, in vista del completamento delle opere in una stagione ancora distante dal periodo di esercizio dei dehors e di scarso afflusso turistico, anche considerata la proroga del divieto di mobilità interregionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte