Dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Valle 100mila euro a “Solidarité en Vallée d’Aoste”

Le risorse, che si aggiungono ai 275mila euro del 2020, sono destinate al progetto nato con Fondazione comunitaria per sostenere le famiglie in condizioni di difficoltà economica, rese ancora più acute dalla nuova ondata di Covid. I fondi serviranno per creare un servizio di doposcuola.
L'aula del Consiglio regionale
Società

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha destinato altri 100mila euro aSolidarité en Vallée d’Aoste“, il progetto nato dalla collaborazione tra l’assemblea e la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta per sostenere le famiglie valdostane in condizioni di difficoltà economica e di esclusione sociale, rese ancora più acute dalla nuova ondata di Covid-19.

I fondi si aggiungono ai 275mila euro già messi a disposizione dal Consiglio Valle nel 2020 e derivano, in parte, dai risparmi generati dalla rinuncia o dalla riduzione delle indennità di carica e di funzione dei consiglieri nel 2021 e, in parte, dall’avanzo del capitolo riguardante le iniziative istituzionali e culturali, dovuto alle limitazioni imposte dalla pandemia. 

“Con i colleghi dell’Ufficio di Presidenza – specifica il Presidente Alberto Bertin – abbiamo considerato la necessità di continuare a contrastare l’aggravarsi delle diseguaglianze economiche e sociali causate dal perdurare dell’emergenza epidemiologica. Fondazione Comunitaria ha presentato una relazione sulle attività condotte nell’ambito del progetto, che è volto sia a fronteggiare la povertà alimentare ed economica rispondendo a esigenze immediate, sia la povertà educativa, con la creazione di un servizio di doposcuola a sostegno del percorso formativo dei giovani. Gli ulteriori fondi stanziati andranno anche a potenziare quest’ultimo servizio che pone particolare attenzione alla promozione dell’inclusione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte