Video 

Domani, 17 ottobre, la Santa Messa per l’apertura dell’Assemblea diocesana

Oltre 260 delegati lavoreranno per concretizzare le riflessioni sulla riorganizzazione territoriale della Diocesi di Aosta, raccogliendo i pensieri delle comunità parrocchiali, di quelle religiose e delle diverse realtà ecclesiali presenti sul nostro territorio.
Società

Domani, domenica 17 ottobre alle 15, nella Cattedrale di Aosta, Monsignor Franco Lovignana presiederà la Santa Messa per l’apertura dell’Assemblea diocesana.

Oltre 260 delegati lavoreranno per concretizzare le riflessioni maturate nel corso dei due anni precedenti sulla riorganizzazione territoriale della Diocesi di Aosta, raccogliendo i pensieri delle comunità parrocchiali, di quelle religiose e delle diverse realtà ecclesiali presenti sul nostro territorio.

La celebrazione eucaristica – si legge in una nota – segna anche l’avvio del cammino sinodale delle Chiese in Italia e della fase di consultazione di tutte le diocesi del mondo per il Sinodo dei Vescovi, previsto per il 2023, voluto da papa Francesco sul tema “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società
Società