Don Ciotti incontra gli studenti che non hanno potuto partecipare alla Giornata per le vittime di mafia

La notizia della delusione degli studenti per non aver potuto partecipare – per problemi di trasporto – alla “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” a Milano era stata cocente. Per questo. il fondatore di Libera incontrerà le scuole martedì 4 aprile nel salone “Maria Ida Viglino” di Aosta.
Don Luigi Ciotti
Società

La notizia della delusione degli studenti Scuola mediaAbbé Trèvesdi Saint-Vincent per non aver potuto partecipare – per problemi di trasporto – alla “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” a Milano era stata cocente.

Per questo, martedì 4 aprile, nel salone “Maria Ida Viglino” di Aosta, a Palazzo regionale, dalle 8 alle 13 il fondatore e attuale presidente di Libera don Luigi Ciotti incontrerà gli studenti delle scuole che non hanno potuto partecipare alla giornata del 21 marzo.

“L’incontro – spiega in una nota Libera Valle d’Aosta – nasce proprio dall’impegno e dalla preparazione che questi studenti hanno dimostrato con diversi momenti di formazione in classe sui temi della giustizia, della legalità e della Memoria”.

Nello specifico, nella prima parte della mattinata don Luigi Ciotti incontrerà gli studenti dell’Istituto Manzetti di Aosta e poi, dalle 10.30, gli studenti delle secondarie di primo grado di Aosta, Saint-Vincent e Pont-Saint-Martin. L’incontro è riservato agli studenti e ai docenti delle istituzioni scolastiche coinvolte, chiude la segreteria regionale di Libera nella sua nota.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte