DTT: slitta al 15 marzo la data di copertura per VdA e Sardegna

L'introduzione della televisione digitale terrestre in Sardegna e Val d'Aosta avrà tempi più lunghi rispetto a quanto definito inizialmente. Ieri, infatti, il Consiglio di amministrazione della Rai ha dato il via libera ad un...
Società

L’introduzione della televisione digitale terrestre in Sardegna e Val d’Aosta avrà tempi più lunghi rispetto a quanto definito inizialmente. Ieri, infatti, il Consiglio di amministrazione della Rai ha dato il via libera ad un accordo con il Ministero delle Comunicazioni per uno switch off in due tempi.
L’accordo prevede lo slittamento al 15 marzo prossimo della copertura del digitale terrestre per Valle d’Aosta e la Sardegna, le due regioni pilota. Il completamento del passaggio dalla tv analogica a quella digitale terrestre, per le due regioni, avverrà  il 31 luglio 2006. Per il 2008 invece è prevista la copertura nazionale. Nel frattempo la Giunta regionale della Sardegna ha deliberato nei giorni scorsi lo stop al finanziamento di 10 milioni di euro, per la diffusione della televisione digitale terrestre. Su proposta del presidente Renato Soru, la Giunta ha deciso di destinare la somma alla realizzazione del progetto MEDIR, che prevede la messa in rete delle strutture sanitarie e la costruzione del fascicolo sanitario elettronico dei cittadini.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte