Egomnia, Libera: “Serve una presa di consapevolezza sulla gravità dei fatti”

In una nota l’associazione spiega: “Il presunto coinvolgimento di alcuni esponenti di spicco delle Istituzioni regionali, indagati per voto di scambio politico-mafioso, rappresenta un’ulteriore grave testimonianza del radicamento della 'ndrangheta sul territorio valdostano".
Libera
Società

Su “Egomnia”, il nuovo terremoto giudiziario che scuote la Valle d’Aosta, Libera Valle d’Aosta esprime “forte rammarico e grande preoccupazione”.

In una nota l’associazione spiega: “Il presunto coinvolgimento di alcuni esponenti di spicco delle Istituzioni regionali, indagati per voto di scambio politico-mafioso, rappresenta un’ulteriore grave testimonianza del radicamento della ‘ndrangheta sul territorio valdostano (già evidenziato dall’operazione Geenna) e dai possibili stretti contatti tra la locale ‘ndranghetista e la politica regionale”.

“Come associazione – chiude Libera – continueremo a seguire con attenzione l’evolversi dell’inchiesta, anche attraverso la costituzione come parte civile nell’operazione Geenna. La magistratura farà il suo corso, ma è necessaria la presa di consapevolezza da parte di tutta la cittadinanza e delle Istituzioni della gravità dei fatti e delle ripercussioni sulla società”.

0 risposte

  1. Ma aspettare l’esito del processo no?? Già tutti colpevoli per voi? E meno male che proclamate il garantismo…

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte