Emergenza Coronavirus, all’USL arrivano nuovi medici, infermieri e operatori socio-sanitari

A seguito degli avvisi e del concorso sono in servizio 17 nuovi medici, 14 infermieri e 7 operatori socio sanitari. Il commissario Pescarrmona: "Non abbiamo al momento una emergenza dovuta a carenza di personale ma ogni professionista che risponderà ai nostri bandi sarà utile e indispensabile".
Società

Arriva forza-lavoro importante per affrontare l’emergenza coronavirus in Valle d’Aosta, a seguito degli avvisi e dei concorsi dell’USL: i numeri totali parlano ad oggi di 17 nuovi medici, 14 infermieri e 7 operatori socio sanitari, tra assunti e volontari, già in servizio.

“In meno di due settimane, ovvero dall’immediata pubblicazione degli avvisi e dall’espletamento del concorso ad oggi”, spiega il Commissario Usl, Angelo Michele Pescarmona, “abbiamo reclutato personale infermieristico e medico in numero adeguato a sopperire alle prime necessità urgenti, con contratti di assunzione, libero professionali e di somministrazione di lavoro. Dunque, non abbiamo al momento una emergenza dovuta a carenza di personale ma ogni professionista, infermiere, medico e oss, che risponderà ai nostri bandi, sarà utile e indispensabile, anche per far fronte alle assenze non programmate”.

Tramite l’avviso sono stati reclutati di quattro medici e un’infermiera: un medico Anestesista Rianimatore, due medici specializzandi in Medicina d’urgenza, un medico specializzato in malattie dell’apparato cardiovascolare e un’infermiera in quiescenza.

Inoltre, in seguito al concorso per la struttura di Rianimazione, sono stati assunti tre Anestesisti Rianimatori (di cui due “stabilizzati”), e due specializzandi iscritti all’ultimo anno di specialità e, infine, è stato assunto un medico Infettivologo, che prenderà servizio dai primi giorni del mese di aprile.

Per quanto riguarda il reclutamento di personale volontario, sono stati attivati sette contratti libero professionali a titolo gratuito per Dirigenti medici e dieci per infermieri e sono stati attivati dieci contratti in regime di somministrazione di lavoro: sette infermieri e tre operatori socio sanitari (OSS).

Gli avvisi pubblici di manifestazione di interesse pubblicati dall’Usl il 13 marzo, relativi all’affidamento di incarichi a personale medico e infermieristico in quiescenza e a personale medico specializzando iscritto all’ultimo o penultimo anno di corso delle scuole di specializzazione, sono aperti per tutti il periodo dell’emergenza Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte