Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 23 Febbraio 2021 12:51

Gaby, al via i lavori di costruzione del nuovo ponte. L’obiettivo è finire prima dell’estate

Gaby - Sono cominciati questa mattina – lunedì 22 febbraio – i lavori di costruzione del nuovo ponte sul torrente Lys, dopo il crollo della struttura causato dall’evento alluvionale dello scorso ottobre.

I lavori di costruzione del nuovo ponte a GabyI lavori di costruzione del nuovo ponte a Gaby

Hanno preso il via questa mattina – lunedì 22 febbraio – i lavori di costruzione del nuovo ponte sul torrente Lys, nel comune di Gaby, dopo il crollo della struttura causato dall’evento alluvionale dello scorso ottobre.

A comunicarlo l’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio.

A causa dei danni il traffico era stato deviato sulla variante provvisoria, realizzata per limitare i disagi agli utenti della strada e agli abitanti della valle, e consentire il ripristino del collegamento con i comuni di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo di ricostruzione del ponte, a novembre scorso, l’Amministrazione ha aperto la procedura di appalto con affidamento dei lavori alla ditta Costruzioni stradali BGF Srl di Issogne, con termine dei lavori inizialmente previsto per la fine dell’estate.

“Sono molto soddisfatto dell’inizio dei lavori – spiega in una nota l’Assessore Carlo Marzi –. In occasione di un recente sopralluogo, effettuato in loco con il personale degli uffici e del comune interessato, è stata condivisa, anche da parte dell’impresa, la necessità di anticipare la conclusione delle opere prima dell’avvio della stagione estiva. La riapertura del ponte già all’inizio dell’estate e il ripristino della normale percorribilità della strada regionale della valle del Lys, rivestirà grande importanza per le popolazioni dei comuni interessati che hanno subito i disagi dovuti ad una lunga chiusura invernale all’interno di un contesto già di per sé di grande difficoltà per le realtà di montagna”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo