Gli avvicendamenti nelle parrocchie valdostane

Don Mario Tringali, attuale Parroco di Courmayeur, sarà trasferito dal 2 ottobre nelle Parrocchie di Gignod, Excenex/Arpuilles e Signayes. A Courmayeur arriverà Don Gregorio Mrowczynski. Don Nicola Corigliano andrà a Saint-Martin de Corléans. A Saint-Vincent e Emarèse arriverà don Lorenzo Sacchi.
Società

Nei prossimi mesi di settembre e ottobre diverse comunità parrocchiali cambieranno i loro sacerdoti.  Don Mario Tringali, attuale Parroco di Courmayeur, sarà trasferito dal 2 ottobre nelle Parrocchie di Gignod, Excenex/Arpuilles e Signayes.

Don Nicola Corigliano, attualmente Parroco di Gignod, Excenex/Arpuilles e Signayes viene trasferito ad Aosta come Parroco di Saint-Martin de Corléans dal 26 settembre.

Don Gregorio Mrowczynski, Sacerdote della diocesi di Roma, allo scadere del suo mandato biennale a Saint-Martin, è stato nominato nominato per tre anni Parroco di Courmayeur, dove inizierà il suo ministero sabato 25 settembre.

Il prossimo 9 ottobre il Vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana accoglierà le dimissioni dall’ufficio di Parroco di Saint-Vincent presentate da don Pietro Panceri che inizierà un anno sabatico. Lo stesso giorno, inizierà il suo ministero di Parroco di Emarèse e di Saint-Vincent don Lorenzo Sacchi, fino ad ora Vicario parrocchiale della Cattedrale e Maestro delle Celebrazioni episcopali. Ad Emarèse prenderà il posto di don Andrea Marcoz, che ha assicurato in questi anni la guida della piccola Comunità pur essendo già Parroco di altre Parrocchie e ricoprendo numerosi altri incarichi diocesani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte