Per il Colle del Piccolo San Bernardo arriva la chiusura invernale

"Vista l’intenzione manifestata dal gestore francese, la chiusura in corso del Colle del Piccolo San Bernardo, inizialmente temporanea, è prorogata fino a domani, data già programmata per la chiusura invernale del valico".
piccolo san bernardo sud
Società

Doveva essere una chiusura temporanea, è diventata invece quella definitiva per l’inverno. Il Colle del Piccolo San Bernardo, chiuso giovedì scorso per il maltempo, riaprirà nella prossima primavera.
A darne comunicazione è l’Anas, spiegando come “vista l’intenzione manifestata dal gestore francese, la chiusura in corso del Colle del Piccolo San Bernardo, inizialmente temporanea, è prorogata fino a domani, data già programmata per la chiusura invernale del valico”.

Durante la chiusura si potrà raggiungere la Francia attraverso il Traforo del Gran San Bernardo – spiega ancora Anas – o in alternativa attraverso il Traforo del Frejus, a causa dell’attuale chiusura del Traforo del Monte Bianco.

Sul resto della rete stradale di competenza Anas in Valle d’Aosta è attivo il servizio di sgombero neve. Il personale e i mezzi resteranno operativi durante l’intera fase di maltempo per garantire la regolare circolazione dei veicoli sulla rete in gestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte