Locali da ballo “improvvisati”, la Silb incontra il Questore: “Necessario controllare il territorio”

“Locali da ballo ‘improvvisati’ con licenze esclusivamente da bar dovrebbero attenersi alle regole e protocolli quanto noi. Questo tipo di comportamento non agevolerà le tanto attese riaperture” spiega Michele Napoli, Presidente dell'Associazione Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo.
Il Presidente Silb VdA Michele Napoli  ed il Questore di Aosta Ivo Morelli
Società

“Ho avuto il piacere di discutere con il Questore rispetto alla nostra disponibilità di collaborare con le forze dell’ordine al fine di riuscire a stroncare sin dal nascere eventi e feste non autorizzate ed improvvisate. Soprattutto alla luce delle svariateirregolaritàdi bar improvvisatilocali da ballo’ risulta sempre più imminente la necessità di controllare maggiormente il territorio informando tempestivamente le forze dell’ordine rispetto ad evidenti irregolarità”.

A dirlo, Michele Napoli, Presidente Silb Valle d’Aosta, che martedì scorso ha incontrato il Questore di Aosta Ivo Morelli. Sul tavolo – si legge in una nota – “situazioni e comportamenti scorretti portati avanti dai gestori di alcuni bar”.

Locali da balloimprovvisaticon licenze esclusivamente da bar dovrebbero attenersi alle regole e protocolli quanto noi. Questo tipo di comportamento non agevolerà le nostre tanto attese riaperture” spiega Napoli.

“Ricordiamo che organizzare eventi anche solo occasionali, non rientranti nelle specifiche della propria Licenza, comporta nella migliore delle ipotesi sanzioni amministrative senza considerare gli aspetti morali di chiaro disinteresse e disprezzo verso della Salute del prossimo in questo particolare ed unico momento storico – è invece il commento del Questore Morelli –. Dal momento in cui le condizioni pandemiche permetteranno la ripresa del settore dell’intrattenimento da ballo e di spettacolo, l’intero sistema di prevenzione e controllo del territorio curerà con particolare interesse che gli esercenti svolgano le proprie attività nel rispetto delle licenze in possesso”.

“Il nostro impegno – chiude il Questore – è quello di prevenire e quando necessario sanzionare i responsabili delle violazioni di norme che regolano le attività d’impresa”.

L’impegno di tutti – spiega in conclusione di nota il Silb – contribuirà nella maniera più immediata e sicura alla rinascita del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte