Montjovet, Statale 26 chiusa per nove notti

A renderlo noto è l'Anas. La chiusura al traffico da martedì 5 febbraio e fino al 13 febbraio sarà istituita nella sola fascia oraria notturna compresa fra le 22 e le 6 del giorno successivo per interventi sulla parete tramite perforazioni.
Montjovet - immagine d'archivio
Società

Da domani, martedì 5 febbraio, la statale 26 nel comune di Montjovet, resterà chiusa per nove notti. A renderlo noto è l’Anas che scrive sul suo sito: “Proseguono i lavori di ripristino della pendice prospiciente la statale 26 ‘della Valle d’Aosta’, annunciando che da martedì 5 febbraio e fino al 13 febbraio sarà infatti in vigore la prima delle chiusure programmate del tratto compreso tra il km 70,150 e il km 71,750”.

La chiusura al traffico – spiega Anas – sarà istituita nella sola fascia oraria notturna compresa fra le 22 e le 6 del giorno successivo e consentirà di intervenire sulla parete mediante l’esecuzione di perforazioni con attrezzature il cui ingombro è tale da rendere impossibile gli interventi con la strada aperta al traffico.

I lavori in programma costituiscono il proseguimento delle attività di messa in sicurezza della pendice avviate il 4 e 5 dicembre, cui è seguito anche l’intervento di disgaggio del versante tramite elicottero.

Durante la chiusura l’accesso all’area di cantiere sarà consentito alle sole squadre impegnate nell’intervento e ai veicoli di soccorso, mentre il traffico sarà indirizzato sulla A5 o lungo le regionali 45 e 33 (Col de Joux) con prosecuzione per Châtillon.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte