Video 

Nasce “Super Mask Hero”, la campagna di sensibilizzazione per mascherine e distanziamento

Il messaggio dell'Assessorato alla Sanità diventa un “gioco narrativo” che parte dal protagonista: non il supereroe rappresentato ma la capacità di evadere con la fantasia. Il video è stato realizzato da Alessandro Stevanon e Raffaella Persichella, con il supporto logistico di Film Commission.
Società

Ha preso il via in questi giorni “Super Mask Hero”, la nuova campagna di informazione sulla pandemia da Covid-19, rivolta soprattutto ai più giovani, promossa dall’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali.

Il messaggio istituzionale diventa un “gioco narrativo” che permettete di coinvolgere indistintamente ragazze e ragazzi, nazionalità e ambienti socio-culturali diversi, partendo dal protagonista: non il supereroe rappresentato ma la capacità di evadere con la fantasia.

La costruzione del video è quella del trailer di un film di supereroi, enfatizzato da luce e fotografia adeguate allo stile con “ribaltamento finale” della narrazione, e lavora su due piani: da un lato crea un leggero effetto comedy, dall’altro non trascura la difficoltà di dover riconquistare i propri spazi, di dover creare nuovi paletti per la propria privacy, temi che, nell’età a cui lo spot si rivolge, sono centrali.

“L’obiettivo principale della campagna – spiega l’Assessore Roberto Barmasse – è quello di richiamare i ragazzi nella fascia di età 14-18 anni al rispetto delle regole sanitarie e di produrre comportamenti virtuosi tra i giovani e le giovani, stimolandone il senso responsabilità. In particolare, l’attenzione è posta sull’uso della mascherina e sul mantenimento del distanziamento sociale”.

Il video, realizzato con il supporto logistico di Film Commission Vallée d’Aoste, è stato realizzato da Stevanon, che ne ha curato anche la regia, e da Raffaella Persichella. Allo spot hanno collaborato Eleonora Zappia (organizzazione generale), Francesco Rey (aiuto regia), Giulia Scintu (direttrice della fotografia), Giovanni Corona (suono), Enrico Giovannone (montaggio), Danilo Monte (colorist) e Coralie Gaspard (trucco). Mattia Musa e Luce Sangiorgi sono invece i due giovani attori che hanno interpretato i protagonisti dello spot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte