Paolo Griffa conquista Le Tre tazzine e i Tre Chicchi del Gambero Rosso

I chicchi si riferiscono alla qualità del caffè inteso come bevanda. Le tazzine sintetizzano invece il giudizio complessivo sul locale basandosi su offerta, servizio, ambiente e igiene.
Paolo Griffa Al Caffè Nazionale
Società

Primo prestigioso riconoscimento per Paolo Griffa al Caffè Nazionale. Lo chef stellato che ha da poco riaperto lo storico locale nel cuore di Aosta si aggiudica le Tre Tazzine e i Tre Chicchi della Guida Bar d’Italia 2023 del Gambero Rosso.

Premiazione Gambero Rosso Lorenzo Uberti Laura Mantovano e Paolo Griffa
Premiazione Gambero Rosso Lorenzo Uberti Laura Mantovano e Paolo Griffa

I chicchi si riferiscono alla qualità del caffè inteso come bevanda, a seconda del grado di bontà ne vengono assegnati uno, due o tre per “caffè eccellente”. Le tazzine sintetizzano invece il giudizio complessivo sul locale basandosi su offerta, servizio, ambiente e igiene.

E’ il primo Caffè della Valle d’Aosta a vedersi attribuire l’ambito riconoscimento nazionale.

“Io nasco pasticcere, quindi il fatto di poter ritornare a questo mondo, dopo aver fatto ristorazione, mi faceva molto piacere.  – sottolinea Paolo Griffa – In ristorazione abbiamo sempre pensato che tutta la parte di caffetteria dovesse essere la chiusura perfetta di un pasto, adesso noi abbiamo la possibilità di farlo anche con il Caffè Nazionale. Abbiamo degli ottimi partners che ci seguono, infatti con loro abbiamo deciso di avere solo Specialty Coffee: è una scelta di qualità e soprattutto di gusto, che i nostri clienti stanno apprezzando sempre di più, anche grazie al team in sala che racconta, spiega, incuriosisce”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte