“Per chi suona la montagna”. Flash mob venerdì a sostegno dello sci

Venerdì 5 febbraio alle ore 10 in tutte le stazioni sciistiche d’Italia, l'invito è a “suonare la montagna”, ovvero suonare le campane del campanile della chiesa per un minuto
Il nuovo orologio del campanile
Società

Un segnale forte di comunità resilienti, capaci di cadere e rialzarsi, ma anche un augurio per i Mondiali di Cortina. E’ lo spirito con cui nasce il flash mob #PerChiSuonaLaMontagna, promosso dal Direttore di Sciare Magazine Marco di Marco, a cui ha aderito anche Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani).

Venerdì 5 febbraio alle ore 10 in tutte le stazioni sciistiche d’Italia, l’invito è a “suonare la montagna”, ovvero suonare le campane del campanile della chiesa per un minuto. In Valle d’Aosta per ora hanno fatto sapere di aderire all’iniziativa le parrocchie di Courmayeur, La Thuile, Ayas, La Salle e Derby.

“Amministratori locali con il Sindaco, maestri, commercianti, albergatori, impiantisti – spiega Marco di Marco – venerdì alle 10 possono ritrovarsi sotto il campanile per il flash mob. Ciascuna località può organizzarsi come ritiene e poi condividere foto e video sui social con l’hashtag #PerChiSuonaLaMontagna”.

“Uncem aderisce con grande piacere all’iniziativa ‘Per chi suona la Montagna’ – confermano il Presidente nazionale Marco Bussone, con il Presidente Uncem Lombardia Tiziano Maffezzini e il Vicepresidente Alberto Mazzoleni – Siamo certo che tutti i Comuni montani italiani dimostreranno solidarietà e vicinanza a quelli ove sono presenti stazioni sciistiche. Tutti i Comuni alpini e appenninici possono aderire. Da tempo sollecitiamo attenzione al settore impiantistico che, con tutto l’indotto turistico, artigianale e commerciale, genera miliardi di Pil, ma soprattutto permette di rimanere a vivere e lavorare in montagna a migliaia di famiglie e imprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte