Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 16 Maggio 2019 16:10

Per Coldiretti tanti nuovi appuntamenti con i mercati di Campagna Amica

Aosta - Oltre al tradizionale agrimercato, crescono le occasioni per scoprire i prodotti locali: il 19 maggio Herbarium, e dal 21 maggio Lo Tsaven è al mercato di Aosta.

Lo Tsaven - Campagna amica.

Con la bella stagione crescono le possibilità di stare all’aperto, ed aumentano gli appuntamenti con i mercati di Coldiretti, che propongono occasioni per scoprire e degustare i prodotti enogastronomici valdostani e per incontrare i produttori locali.

Oltre al tradizionale mercato Lo Tsaven – Campagna Amica, in programma per domenica 9 giugno e per tutte le seconde domeniche del mese in Piazza Chanoux, ad Aosta, la prima novità si inserisce nell’ambito di Herbarium, manifestazione dedicata alle piante officinali, che proporrà, per tutta la giornata di domenica 19 maggio a Jovençan, anche una mostra-mercato di prodotti della filiera delle piante officinali e delle eccellenze del settore enogastronomico in collaborazione con Coldiretti.

A partire dal 21 maggio, torna Lo Tsaven – Campagna Amica al mercato del martedì ad Aosta, con le aziende agricole presenti in via Vevey (zona Nord). L’appuntamento proseguirà, tempo permettendo, fino a dicembre, e raddoppierà dal 7 giugno con la presenza anche al mercato del sabato mattina.

“In attesa delle tante iniziative estive, crescono gli appuntamenti per promuovere i prodotti agricoli valdostani e per far conoscere le nostre aziende, la loro storia e il loro duro lavoro”, dichiara Richard Lanièce, Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>