Pont-Saint-Martin, i Rioni si uniscono e colorano la via centrale

In una nota Insulae - l’Associazione Rioni del paese - spiega che ha deciso di “rallegrare gli animi addobbando la via principale del paese, abbandonando per un anno le divisioni in quartieri e per dare un segno di unione i Rioni imbandiereranno insieme la via centrale”.
Lo Storico Carnevale di Pont-Saint-Martin
Società

Un segno di unione, una via centrale di Pont-Saint-Martin addobbata, per superare assieme il difficile “trauma” del veder sfumare la 111ª edizione dello Storico carnevale, che fino all’ultimo si è tentato di salvare.

L’Insulae – l’Associazione Rioni di Pont-Saint-Martin che racchiude in sé tutte le “Insulae” del paese – ha deciso di “rallegrare gli animi addobbando la via principale del paese, abbandonando per un anno le divisioni in quartieri, per dare un segno di unione imbandiereranno insieme la via centrale”.

“I Rioni – si legge in una nota –, sono il motore e l’anima pulsante della conosciutissima manifestazione carnevalesca poiché oltre al grandissimo impegno nella ricreazione dell’epoca romana e l’impegno che hanno per partecipare alle sfilate dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, creano condivisione e socialità, linfa vitale del nostro Comune e dei Comuni limitrofi”.

Rioni che “consci del momento difficile che tutti noi stiamo passando a causa della pandemia” hanno deciso quindi di dare “un piccolo segno di unione e di normalità che cercheremo di lasciare durante il periodo carnevalesco, poiché qualunque cosa succeda lo spirito dei Rioni e la tradizione dello Storico Carnevale di Pont-Saint-Martin non potranno mai essere scalfiti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte