Galleria 

“Sport in Piazza”, quando lo sport “invade” la città

Dopo due anni di stop a causa della pandemia è tornato l’appuntamento con lo sport nelle piazze di Aosta. Erede del progetto “In Città senza la mia Auto”, domenica 18 settembre, è andato in scena “Sport in Piazza”, con oltre trenta proposte diverse nel pieno centro della città.
Società

Dopo due anni di stop a causa della pandemia è tornato l’appuntamento con lo sport nelle piazze di Aosta, erede del progetto “In Città senza la mia Auto” che ne attualizza il format per farsi momento di attenzione e rilancio del movimento sportivo regionale.

Domenica 18 settembre, dalle 14 alle 19, “Sport in Piazza” ha coinvolto piazza Arco di Augusto, la piazzetta del Ponte di Pietra, via Garibaldi ed il Parco Puchoz.

La manifestazione ha visto una larga offerta di sport e una ricca vetrina del movimento sportivo di Aosta e della Plaine, inserendosi all’interno della programmazione della Settimana europea della Mobilità. Sport in Piazza, evento voluto dall’Amministrazione comunale di Aosta, si poneva l’obiettivo di sostenere la pratica sportiva andando a promuovere sani e corretti stili di vita, ma anche quello di rilanciare e valorizzare il benessere psicofisico della popolazione attraverso l’attività motoria e sportiva.

In particolare, è stato creato un “Multi Sport Village”, dove è stato possibile avvicinarsi, conoscere e provare una ricca gamma di offerte collegate al mondo dello sport: una full immersion con oltre trenta proposte diverse, nel pieno centro della città, dando spazio e vigore alla piazza sede del monumento simbolo di Aosta, l’Arco di Augusto, e del nuovo Parco Puchoz.

La manifestazione rientrava tra quelle organizzate sul territorio nazionale nell’ambito della campagna #BeActive, promossa dalla Commissione Europea e gestita dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri con Sport e Salute collegate alla Settimana Europea dello Sport.

All’evento erano presenti: Aosta Skating Club (pattinaggio), Artistique HIL VdA (pattinaggio), Atletica Cogne, Atletica Sandro Calvesi, Bien Etre en Mouvement (palestra), CCS Cogne Aosta Volley, Centro Sportivo Esercito, Circolo Scherma Aosta, Croce Rossa Italiana (sezione giovani), Disval (palestra), FederGinnastica (Olimpia, Gym, Club des Sports), Federation Aèroclub de la Vallée (Aec Valle d’Aosta, Aec Corrado Gex), Fidas Sport, Institut de Danse, L’Ade Sport & Fitness (pole dance e sport combattimento), Hockey club Gladiator, MA Training 360 (ginnastica adulti), RDR Sport School (ciclismo), Softair, Stade Judo Club, Officina Danza, SBK Basket School, Sport Ippici Valdostani, Tennis club Aosta, Tennis Squash Sarre, Tennistavolo Coumba Freide e Kriska Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte