Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 30 Marzo 2021 14:36

Tamponi nelle farmacie, al via la settimana prossima il servizio sul territorio

Aosta - A spiegarlo, in una nota, l'Assessorato alla Sanità e l'Azienda Usl. Oltre ai tamponi antigenici, nelle farmacie pubbliche e private convenzionate con il Sistema sanitario regionale. sarà possibile effettuare i anche test per la rilevazione degli anticorpi IgG e IgM contro il Covi-19.

Tampone, coronavirusmedical

Prenderà il via la settimana prossima il progetto approvato dalla Giunta regionale a fine febbraio che prevede l’effettuazione dei tamponi antigenici rapidi e dei test per la rilevazione degli anticorpi IgG e IgM contro il Covi-19 nelle farmacie pubbliche e private convenzionate con il Sistema sanitario regionale.

Al riguardo, l’Assessorato alla Sanità e l’Usl della Valle d’Aosta specificano che le strutture competenti dell’Azienda hanno ricevuto soltanto nella giornata di ieri – martedì 9 marzo – da Federfarma Valle d’Aosta l’elenco delle farmacie private convenzionate aderenti al progetto, predisposto per l’accreditamento al portale regionale della Protezione civile.

Protezione Civile che ha preso in carico l’elenco delle farmacie aderenti e le ha registrate sul portale regionale in cui vengono inseriti i dati relativi all’attività effettuata. In seguito, assieme all’Azienda sanitaria, ha quindi attivato la formazione per l’esecuzione dei tamponi nasali e per il corretto inserimento dei dati nel portale regionale per venerdì 12 marzo alle 9.

Qui l‘elenco completo delle farmacie dove è possibile eseguire un tampone.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo