Tamponi nelle farmacie, al via la settimana prossima il servizio sul territorio

A spiegarlo, in una nota, l'Assessorato alla Sanità e l'Azienda Usl. Oltre ai tamponi antigenici, nelle farmacie pubbliche e private convenzionate con il Sistema sanitario regionale. sarà possibile effettuare i anche test per la rilevazione degli anticorpi IgG e IgM contro il Covi-19.
Tampone, coronavirus
Società

Prenderà il via la settimana prossima il progetto approvato dalla Giunta regionale a fine febbraio che prevede l’effettuazione dei tamponi antigenici rapidi e dei test per la rilevazione degli anticorpi IgG e IgM contro il Covi-19 nelle farmacie pubbliche e private convenzionate con il Sistema sanitario regionale.

Al riguardo, l’Assessorato alla Sanità e l’Usl della Valle d’Aosta specificano che le strutture competenti dell’Azienda hanno ricevuto soltanto nella giornata di ieri – martedì 9 marzo – da Federfarma Valle d’Aosta l’elenco delle farmacie private convenzionate aderenti al progetto, predisposto per l’accreditamento al portale regionale della Protezione civile.

Protezione Civile che ha preso in carico l’elenco delle farmacie aderenti e le ha registrate sul portale regionale in cui vengono inseriti i dati relativi all’attività effettuata. In seguito, assieme all’Azienda sanitaria, ha quindi attivato la formazione per l’esecuzione dei tamponi nasali e per il corretto inserimento dei dati nel portale regionale per venerdì 12 marzo alle 9.

Qui l‘elenco completo delle farmacie dove è possibile eseguire un tampone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte