Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 23 Dicembre 2020 11:53

Tamponi: un sistema telematico di consegna dei referti

Aosta - Il “Servizio Infotamponi Covid-19” sarà chiuso il 25, 26 dicembre e il 1° e il 6 gennaio. Il 24 e il 31 dicembre sarà operativo alle 8 alle 15

I tamponi "drive in" nell'area della Pépinière di AostaI tamponi "drive in" nell'area della Pépinière di Aosta

E’ attivo da oggi, mercoledì 23 dicembre 2020, un sistema telematico di consegna dei referti dei tamponi molecolari.

Il sistema, chiamato Mylab, rappresenta un servizio aggiuntivo rispetto alla consueta consegna dei referti e consente, gratuitamente, la consultazione, il download e la stampa dei referti delle analisi di laboratorio dei tamponi molecolari Sars CoV-2 effettuati presso l’Azienda Usl.

Al momento dell’effettuazione del tampone, saranno consegnati al paziente la password e le istruzioni per accedere al portale “Mylab” (le istruzioni saranno disponibili anche sul sito dell’Usl).

Il paziente potrà collegarsi al portale https://mylab.ausl.vda.it e, inserendo le proprie credenziali potrà consultare, scaricare e stampare in autonomia il proprio referto telematico, firmato digitalmente.

Il referto del tampone molecolare sarà sempre consultabile anche sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), se attivato dall’utente.

Infotamponi: orari durante le feste

Il “Servizio Infotamponi Covid-19”, il call center dedicato esclusivamente alle informazioni sull’emergenza Coronavirus, durante le festività natalizie osserverà i seguenti orari:

Giovedì 24 e giovedì 31 dicembre: dalle ore 8 alle 15
Venerdì 25, sabato 26 dicembre: NON ATTIVO
Venerdì 1° e mercoledì 6 gennaio: NON ATTIVO

Negli altri giorni, l’orario rimane invariato.

Il numero di telefono è 0165-54.62.22

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo