Tre incontri per illustrare il nuovo piano aria della Regione

Si comincia questo pomeriggio alle 17.30 in Biblioteca regionale ad Aosta.
abbruciamenti, incendio, fuochi
Società

Prende il via oggi il ciclo di incontri dell'Assessorato all'Ambiente per illustrare alla cittadinanza il nuovo Piano per il risanamento, il miglioramento e il mantenimento della qualità dell'aria per il periodo 2016/2024.

L'appuntamento di oggi, lunedì 2 ottobre, è alle 17.30 presso la Biblioteca regionale. L'11 ottobre il piano verrà illustrato alle 17.30 presso il centro ricreativo del Municipio mentre il 17 ottobre sarà la volta di Verrès, nel Salone Murasses.

"Coordinati dalla Struttura regionale valutazione ambientale e tutela qualità dell’aria e dall’Arpa Valle d’Aosta e localizzati in aree diverse della Regione per consentire un maggiore coinvolgimento da parte di tutta la popolazione valdostana, questi appuntamenti  – si legge in una nota – serviranno a spiegare come viene monitorata la qualità dell’aria, quali sono i parametri controllati, quali le misure previste per migliorarne la qualità e cosa possiamo fare per contribuire alla tutela di un bene comune ed essenziale".

Il Piano, previsto da normative nazionali per ogni territorio regionale, prevede di effettuare un esame della qualità dell’aria ambiente nella nostra regione, mediante il monitoraggio dei vari livelli di inquinanti regolarmente effettuato con il supporto di Arpa Valle d’Aosta e di proporre misure mirate al continuo miglioramento.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte