Un sanificatore ai Volontari della Protezione civile, col contributo di Confindustria

Grazie al contributo della sezioni Edili è stata acquistata un’apparecchiatura per la sanificazione dei locali strategici per la gestione dell’emergenza e per le tende, a base di perossido di idrogeno stabilizzato.
L'apparecchiatura acquistata grazie alla sezione Edili di Confindustria VdA
Società

Grazie al contributo della sezioni Edili della Confindustria della Valle d’Aosta è stata acquistata un’apparecchiatura per la sanificazione degli ambienti a base di perossido di idrogeno stabilizzato, che “atomizza” nell’aria il prodotto disinfettante per mezzo di una macchina facilmente trasportabile.

A renderlo no è Il Coordinamento Regionale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile che spiega come l’aereosol si diffonda rapidamente nell’ambiente e contemporaneamente si producano i radicali ossidrilici responsabili dell’azione biocida.

Trattamento che non genera la formazione di Composti Organici Volatili e la cui degradazione è rapida (superiore al 99,99 % in circa 15 minuti) rendendo il composto non tossico per il personale a cui comunque non è consentita la presenza durante l’atomizzazione, ma altamente efficiente contro virus, batteri e spore.

L’apparecchiatura in uso al volontariato di Protezione civile – la spesa sostenuta è stata di 10mila euro più Iva – viene utilizzata per la sanificazione di locali strategici per la gestione dell’emergenza e per le tende montate dai volontari a supporto delle strutture sanitarie.

“Il ringraziamento – si legge nel comunicato del Coordinamento dei Volontari – va al Presidente della sezione Edili Ivan Voyat e al Vicepresidente Laurent Visini che ha seguito il progetto in prima persona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte