Anche la Salewa Olympus Mythical Trail nel circuito TORX eXperience

La gara greca ai piedi del Monte Olimpo si svolgerà il 1° luglio e metterà a disposizione 30 PAX per il Tor des Géants 2024.
Salewa Olympus Mythical Trail
Sport

Dopo Malaysia Trail Festival, Cursa di Ciclopi, Tot Dret e Gran Trail Courmayeur, anche la salewa Olympus Mythical Trail entra a far parte del circuito di gare TORX eXperience.

La “Mythical”, nata nel 2012, è in programma il 1° luglio 2023 e mette a disposizione 30 PAX per il TOR330 – Tor des Géants® del 2024. Si tratta di una gara da 110 km con 7200 metri di dislivelloai piedi del Monte Olimpo, con partenza e arrivo dalla città di Litochoro, considerato il più impegnativo ultra-trail in terra ellenica. Il percorso si snoda tra foreste temperate e boschi alpini, per raggiungere un’altitudine massima di 2905 metri. Circa il 90% è su sentieri tecnici, mentre il restante 10% è su strade asfaltate o sterrate. Il tempo massimo per concludere la gara è di 34 ore, con 13 punti ristoro ed un numero massimo di 200 partecipanti.

“Siamo contenti di poter finalmente annunciare l’ingresso della Salewa Olympus Mythical Trail nel circuito della TORX® eXperience”, commenta Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers. “Stiamo ricevendo richieste da tutto il mondo e presto annunceremo nuove collaborazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte