Breuil-Cervinia si “consola” con la Coppa del Mondo di snowboard cross

Rimandato all’anno prossimo il Matterhorn Cervino Speed Opening, i funamboli della tavola si danno appuntamento per la quinta volta sotto la Gran Becca il 16 e 17 dicembre.
Cervinia Coppa del Mondo Snowboard cross foto Gianluca Gobbi
Sport

Rimandato all’anno prossimo il Matterhorn Cervino Speed Opening, Breuil-Cervinia si “consola” con la Coppa del Mondo di snowboard cross, che torna ai piedi della Gran Becca per la quinta volta e che ha sempre regalato grandi soddisfazioni agli azzurri, da Michela Moioli, a Omar Visintin, a Lorenzo Sommariva.

I funamboli della tavola saranno in Valle d’Aosta venerdì 16 dicembre per le prove e sabato 17 con le gare maschili e femminili. I migliori atleti del circuito si contenderanno il successo di tappa sulla “pista 26”, che sorge ai piedi dell’iconico Cervino e che è stata disegnata dai tecnici della società sportiva We Snowboard Cervinia, alcuni dei quali reduci dalla straordinaria esperienza ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. Le idee particolari e originali dello staff sapranno regalare ancora una volta salti, paraboliche e passaggi in grado di offrire uno spettacolo unico, in un contesto paesaggistico altrettanto unico.

Intanto la tanto attesa neve è iniziata a cadere dal cielo e a posarsi sui pendii della stazione sciistica. Nei giorni scorsi sono stati registrati circa 20 centimetri a Plan Maison, e le temperature finalmente basse hanno inoltre consentito di mettere in funzione l’impianto di innevamento programmato.

Notizie positive per il comitato organizzatore, al lavoro ormai da qualche settimana per allestire quella che sarà la terza tappa della stagione 2022/2023 della FIS snowboard cross World Cup, dopo l’apertura di Les Deux Alpes il 2 e 3 dicembre, le due gare a Montafon nei giorni dell’Immacolata, e poi subito protagonista Breuil-Cervinia, che non vede l’ora di riaccogliere atleti, allenatori e addetti ai lavori che in più di una occasione hanno mostrato apprezzamenti per la qualità della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Montagna
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte