Cdm Biathlon, Didier Bionaz 38esimo nell’Individuale

Fatali per il valdostano due bersagli falliti all'ultimo poligono. Nella 15 km in tecnica classica, vinta dal finlandese, Ilvo Niskanen, 17esimo posto per De Fabiani e 20esimo per Pellegrino.
Didier Bionaz foto Pentaphoto
Sport

L’ultimo poligono tradisce Didier Bionaz: due bersagli falliti, e la speranza di chiudere la prima tappa di Coppa del mondo di Biathlon a Oestersund (Svezia), svanisce.
Dopo aver condotto tre quarti di gara, senza errori al poligono – 30° (a 37”5), 14° (a 54”4) e 11° (a 1’23”1) posto-  il valdostano deve accontentarsi della 38esima posizione, di 4’26”4 distante dal vincitore, il norvegese S H Laegreid, che precede il connazionale Tarej Boe e il francese Simon Destiuex.

Domani, alle 11 e alle 13.45, seconda e conclusiva giornata di gara della tappa svedese, con la disputa della Sprint, 7.5 km femminile e 10 km maschile.

17esimo Francesco De Fabiani, 20esimo Federico Pellegrino nella 15 km in tecnica classica

Nella 15 km in tecnica classica, format della seconda giornata del Ruka Nordic, in Finlandia, prima tappa della Coppa del Mondo di Fondo, nelle prime dieci posizioni troviamo cinque russi e quattro norvegesi, ma a conquistare il gradino alto del podio è il finlandese Ilvo Niskanen. Buone prestazioni di Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, rispettivamente 17esimo (Cse; 34’22”7; a 1’14”1 dal vincitore) e 20°  (Fiamme Oro; 34’28”9; a 1’20”3). Domani, alle 12.30, conclusione della tappa finnica, con l’Inseguimento in skating.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte