Il 4 e 5 febbraio va in scena a Cogne la 40ª Marciagranparadiso

Per l’appuntamento con la “classicissima” sugli sci stretti - scrivono gli organizzatori - le condizioni del tracciato sono ottime, mentre il 95 per cento della distanza lunga è pronto. Mancano infatti solo pochi i metri per chiudere l’intero anello. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Marciagranparadiso
Sport

La Marciagranparadiso compie quarant’anni, e si prepara alla sua nuova edizione in programma nel weekend del 4 e 5 febbraio a Cogne.

Per l’appuntamento con la “classicissima” sugli sci stretti – scrivono gli organizzatori – le condizioni del tracciato sono ottime, mentre il 95 per cento della distanza lunga è pronto. Mancano infatti solo pochi i metri per chiudere l’intero anello.

Oltre all’aumento delle iscrizioni grazie anche ai prezzi promozionali pre-natalizi, il numero di nazioni rappresentate è davvero importante. In primis sarà presente un “battaglione” di sciatori svedesi, seguito poi un paio di gruppi di francesi svizzeri. Al via anche concorrenti dall’Ucraina, dal Messico, dai Paesi Bassi; e infine un fondista che arriverà addirittura dal Mali.

Per quest’anno il Comitato Organizzatore ha pensato di creare un gadget celebrativo della 40ª edizione: una bottiglia speciale di vino del produttore valdostano Feudo di San Maurizio, con un’etichetta personalizzata per l’occasione con la grafica ufficiale della Marcia. La bottiglia sarà donata a tutti i volontari che contribuiranno a rendere possibile l’intero avvenimento.

Per lo Sci Club Gran Paradiso prosegue anche il lavoro organizzativo dedicato alla MiniMarcia, giunta alla sua sedicesima edizione. La manifestazione si svolgerà su due giornate: sabato 4 febbraio si sfideranno le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli, mentre domenica 5 sarà la volta delle categorie Ragazzi e Allievi. 

Come l’anno scorso sarà messo in palio anche il Trofeo SkiriMini, alla seconda edizione. Si tratta infatti di un’importante partnership tra il comitato organizzatore cognein della MiniMarcia e lo Skiri Trophy XCountry della Val di Fiemme, con l’intenzione di promuovere lo sci di fondo e unire sport e divertimento.

Sarà inoltre possibile partecipare anche alla seconda combinata che lega le due manifestazioni: sabato 21 e domenica 22 gennaio a Lago di Tesero i giovani potranno sfidarsi nella prima tappa, mentre sabato 4 e domenica 5 febbraio a Cogne chiuderanno la loro esperienza con la seconda ed ultima prova. In palio il 2° Trofeo SkiriMini.

Le iscrizioni alle manifestazioni del weekend sono ancora aperte. Tutte le istruzioni per la registrazione alla Marciagranparadiso 2023 sono disponibili sul sito web della manifestazione, e lo stesso vale per la MiniMarcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte