Eleonora Marchiando vince l’argento nella staffetta agli Europei indoor

Nell'ultima frazione Eleonora Marchiando si è accodata all'irraggiungibile olandese Femke Bol e ha retto alla grandissima arrivando al traguardo seconda.
Argento staffetta Marchiando
Sport

Una medaglia d’argento storica quello ottenuta oggi, domenica 5 marzo, da Eleonora Marchiando e dalle sue compagne dal quartetto azzurro ai Campionati Europei indoor di atletica leggera di Instanbul.

Nella staffetta 4×400 le italiane Alice Mangione, Ayomide Folorunso, Anna Polinari e Eleonora Marchiando in ultima frazione hanno conquistato il secondo posto, dopo l’Olanda, andando anche a migliorare il primato italiano.

Il podio ottenuto dal quartetto delle ragazze azzurre  permette alla squadra italiana di consolidare il primo posto nel medagliere, centrando il terzo argento che si somma alle due medaglie d’oro.

Il contributo della 24enne valdostana è stato prezioso: ottenuto il testimone in seconda posizione dalla Polinari, Marchiando si è messa alla ruota della fenomenale e irraggiungibile olandese Femke Bol e ha retto alla grandissima non lasciando spazio alla quarta frazionista polacca, Anna Patys dalla quale ha guadagnato metri preziosi nei suoi 400, entrando nel rettilineo finale in bella spinta e con un vantaggio incoraggiante che è rimasto invariato fino alla linea del traguardo.

x ColomboFidal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte