Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 13 Gennaio 2020 14:39

Federica Brignone concede il bis: vince la combinata alpina

Aosta - Ad Altenmarkt la valdostana disputa anche una manche di slalom perfetta e conquista la dodicesima vittoria in carriera. Sul podio anche Wendy Holdener e Marta Bassino.

Federica Brignone foto Gio Auletta PentaphotoFederica Brignone foto Gio Auletta Pentaphoto

L’ottima stagione di Federica Brignone prosegue a suon di risultati straordinari. La valdostana ha vinto oggi la combinata alpina di Altenmarkt dopo aver chiuso al primo posto la manche del Super G di stamane.

Brignone ha disputato una manche di slalom impeccabile nonostante non sia la sua specialità, con il secondo tempo di manche : 49”65 contro i 49”30 di Wendy Holdener, seconda, che però aveva accumulato 50 centesimi di ritardo nella prima manche. Brignone chiude quindi con il tempo totale di 2’03”45, 15 centesimi in meno di Holdener e 82 in meno rispetto a Marta Bassino.

Con questa vittoria, la quarta in combinata alpina e la seconda stagionale dopo il gigante di Courchevel, la carabiniera di La Salle tocca quota 12 trionfi in Coppa del Mondo e 32 podi.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>