Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 24 Febbraio 2020 9:01

Federica Brignone nella storia: vittoria in combinata e primo posto in Coppa

Aosta - Con il quarto sigillo a Crans Montana Brignone supera in classifica generale Mikaela Shiffrin ed è la seconda italiana più vincente di tutti i tempi, ad un successo da Deborah Compagnoni.

Federica Brignone nel leaders corner di Crans MontanaFederica Brignone nel leaders corner di Crans Montana

Meglio di così non poteva andare. Per Federica Brignone è stata una giornata perfetta: primo posto nella prima manche, vittoria finale nella combinata di Crans Montana (per lei è la quarta volta in questa specialità nella località svizzera) e primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo (1298 punti contro i 1225 di Mikaela Shiffrin) e nella coppa di combinata (la vittoria finale della disciplina potrebbe arrivare proprio in casa, a La Thuile). Quindicesima vittoria in Coppa del Mondo, come Isolde Kostner e ad un trionfo dal record di Deborah Compagnoni.

Una stagione formidabile per la valdostana, che a Crans Montana non si è accontentata di disputare un bellissimo Super G, ma ha addirittura ottenuto il miglior tempo anche nella manche di slalom, notoriamente una specialità a lei poco congeniale.

Federica Brignone ha concluso con il tempo totale di 1’56”24, seguita a 92 centesimi da Franziska Gritsch e ad 1”82 da Ester Ledecka. Le sue avversarie più temute si sono eliminate da sole: Petra Vlhova ha inforcato quando era in rimonta a soli 6 centesimi da Fede, ritrovandosi ora a 159 punti di distanza nella generale, mentre Wendy Holdener non è riuscita a recuperare nello slalom lo svantaggio e, con il 5° posto, vede allontanarsi la rivale nella Coppa di combinata.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo