Federica Brignone sfiora il podio nella discesa delle Finali di Soldeu

Un ottimo quarto posto che fa bene al morale e al punteggio per la valdostana, che avvicina Vlhova nel podio della Coppa del Mondo generale. Domani il SuperG, dove è ancora tutto aperto.
Brignone discesa Soldeu
Sport

Iniziano bene le finali di Soldeu, in Andorra, per Federica Brignone. Un ottimo quarto posto in discesa che fa bene al morale e al punteggio della classifica generale di Coppa del Mondo. La valdostana ha sciato bene ad eccezione dei due salti, e cha chiuso in 1’31”31.

A dominare è stata Ilka Stuhec in 1’30”35, seguita da Sofia Goggia, con la Coppa del Mondo già in tasca, a 51 centesimi, mentre a chiudere il podio è Lara Gut-Behrami con 15 centesimi di vantaggio su Brignone.

“Ho pagato tanto la parte in alto, ho cercato di essere più diretta per rischiare di più e ho spinto fino alla fine”, ha detto Brignone alla Rai. “Ho cercato di fare la differenza sotto e ci sono abbastanza riuscita. Mi piace la pista, è stata un’ottima prova anche in vista di domani. Io farò di tutto”.

Qui la classifica della discesa.

Con questo risultato la svizzera sale al secondo posto della classifica generale con 1067 punti, seguita da Petra Vlhova ferma a 1025 e Brignone a caccia del podio con 989 punti. Coppa del Mondo generale, ovviamente, già vinta da Mikaela Shiffrin che ha 2028 punti.

Domani alle 10 il SuperG, dove è ancora tutto aperto – benché molto difficile – anche per la valdostana: guida Curtoni con 332 punti, poi Gut-Behrami con 313, Cornelia Huetter con 307, Raghnild Mowinckel con 306 e Federica Brignone con 288.

Qui le classifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte