Gaia Tormena imbattibile: cala il poker in Coppa del Mondo

La valdostana del GS Lupi ha dominato anche la quarta tappa, quella di Winterberg, in Germania, dove ha fatto registrare il miglior tempo in qualifica, vincendo anche semifinale e finale.
Gaia Tormena a Graz - foto d'archivio
Sport

Quattro su quattro, un poker di vittorie che testimoniano il dominio di Gaia Tormena in Coppa del Mondo XC Eliminator e la proiettano verso la vittoria della classifica finale.

La valdostana del GS Lupi ha dominato anche la quarta tappa, quella di Winterberg, in Germania, dove ha fatto registrare il miglior tempo in qualifica, vincendo anche semifinale e finale.

Sul circuito tedesco, in finale, Gaia Tormena (2’08”41) ha avuto la meglio sulla coppia tedesca composta da Lia Schrievers (a 4”49) e Marin Fromberger (a 5”23), con quarta la svedese Ella Holmegard (a 8”40). L’approdo in finale era arrivato imponendosi in semifinale, in 2’20”28, davanti a Marion Fromberger (a 1”20) e sull’indonesiana Fanarak Partoazar (a 6”79). Nelle qualifiche, la più veloce è stata ancora Gaia Tormena, in 59”40, davanti alla svedese Ella Holmegard (1’02”99) e a Lia Schrievers (1’04”32).

Netto dominio anche nello Short track, con una partenza maggiormente guardinga, nel settimo e ottavo giro, Gaia Tormena ha sempre migliorato il tempo parziale (1’13”86; 1’07”49), fermando i cronometri sul tempo 10’19″45, davanti a Lia Schrievers (10’23”24; a 3”79) e Fanarak Partoazar (10’39”43).

Nella classifica generale di Coppa del Mondo Xc Eliminator Gaia Tormena, a punteggio pieno, sale a quota 360 punti, seguita, con 198, da Marion Fromberger e, con 163, da Lia Schrievers; quarta Ella Holmegard (156) e 5° Didi de Vries (103).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte