Il PDHAE ritrova la vittoria a Chieri

Il PDHAE vince fuori casa contro i primi in classifica dell'A.S.D. Chieri.
Bra PDHAE
Sport

Il PDHAE torna a vincere contro l’A.S.D. Chieri. Dopo essere stata sconfitta dall’HSL Derthona in occasione dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie D, la squadra di Roberto Cretaz è riuscita in un’impresa che sulla carta sembrava molto difficile: battere i secondi in classifica direttamente a casa loro.

Fin dal primo tempo gli Oranges sono riusciti a guadagnare azioni molto pericolose. Una di queste è nata da un cross secco di Gaeta in mezzo all’area, che Jeantet, arrivando in scivolata da sinistra verso destra sul secondo palo non è riuscito a sfruttare nel modo giusto. Per assicurarsi il vantaggio i Leoni hanno dovuto aspettare il 60° minuto, quando Jeantet, discendendo sulla destra, ha servito una palla in mezzo all’area per Forcini che chiudendo da sinistra è arrivato quasi al primo palo. Una volta addomesticata la palla, l’attaccante classe 2003 ha provato una prima conclusione respinta dai difensori, da cui scaturito un secondo tentativo grazie al quale Forcini è riuscito ad eludere sia la difesa che il portiere segnando in modo freddo e lucido il goal dell’1-0. Le possibilità di raddoppio non sono mancate nel secondo tempo. Come precisa Luca Padovano, direttore sportivo del PDHAE: ‘Credo sia stata la partita in cui abbiamo imposto e giocato di più, sinceramente abbiamo sofferto poco nonostante fossero i secondi in classifica.”

La prossima settimana la posta in palio sarà ancora più alta. Infatti il PDHAE si scontrerà in casa con i primi in classifica del Novara FC, cercando di continuare la scalata alla classifica che fino ad adesso, gli ha fatto guadagnare un meritato 8° posto.

Tabellino Chieri – PDHAE 0 – 1

MARCATORI: 15′ st A. Forcini (P)CHIERI: G. Edo, F. Calò, L. Ciccone (↓ 28′ st), G. D’Iglio, G. Conrotto, F. Benedetto, G. Bove (↓ 16′ st), M. Pautassi, G. Ponsat (↓ 39′ st), M. Foglia, T. Marras
A disposizione: F. Gragnoli, A. Capra, T. Fioccardi, T. Garello, G. Balan (↑ 16′ st), S. Dumani, G. Ciampolillo, A. Bianco (↑ 39′ st), A. Corsini (↑ 28′ st)
All: Didu MarcoPONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Novallet, A. Moussafi, A. Gulli, A. Jeantet (↓ 44′ st), A. De Cerchio (↓ 48′ st), M. Gaeta, N. Mazzotti, M. Vesi, G. Zucchini, T. Maingonnat, A. Forcini
A disposizione: F. Mastrorillo, R. Florio, C. Sterrantino, F. Cateni, F. Reeb, G. Nuti (↑ 44′ st), S. Melis, A. Volpatto (↑ 48′ st)
All: Cretaz RobertoAMMONITI: L. Ciccone (C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte