La Coppa di Super G va a Lara Gut-Behrami, Brignone seconda

La Finale di Soldeu spariglia le carte: la svizzera vince la gara e supera in classifica Curtoni, solo decima. Ottimo slancio della Tigre di La Salle, che recupera tre posizioni e conquista il 56° podio: “Ci ho provato, orgogliosa di quello che ho fatto”.
Brignone super g Soldeu
Sport

Era tutto aperto fino all’ultimo, e l’ultima gara ha infatti sparigliato completamente le carte. Prima del Super G delle Finali di Soldeu la classifica generale recitava Curtoni 332 punti, Gut-Behrami 313, Cornelia Huetter 307, Raghnild Mowinckel 306 e Federica Brignone 288. In quel minuto e mezzo scarso sulle nevi andorrane è cambiato tutto. Gara e Coppa vanno a Lara Gut-Behrami, capace di una prova perfetta (1’26”70) che è arrivata in concomitanza con una prestazione deludente di Elena Curtoni, finita decima, che vede sfumare così la sua prima coppa di specialità.

Grande Super G anche per Federica Brignone, partita un po’ lenta e poi in gran rimonta nel finale, che chiude a 22 centesimi da Gut-Behrami (con il suo 56° podio in carriera) e 45 punti in classifica, pagando purtroppo un inizio di stagione sottotono. Al terzo posto – della gara e della classifica generale – la norvegese Raghnild Mowinckel. Qui la classifica della gara.

Ricapitolando: Lara Gut Behrami vince la Coppa di Super G con 413 punti, seguita da Brignone a 368 e Mowinckel a 366. Qui la classifica di Coppa.

“Abbiamo perso tutte tanto in alto”, spiega la Tigre di La Salle alla Rai. “Ci ho provato e ci ho creduto, sono orgogliosa di quello che ho fatto. Ho sciato al mio massimo, non ho tentennato neanche un secondo. Mi sono detta “O la va o la spacca”, non mi sono spaventata e ho fatto il mio miglior sci. Lara è una grande campionessa, le faccio i miei complimenti, è stato bello giocarsela in cinque fino alla fine. Mi spiace per Elena, si meritava di essere sul podio della disciplina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte