La parabola dei fratelli Nicola e Giovanni Garbella: sul tetto d’Italia con il San Marino Baseball

Tesserati per gli Aosta Bugs e al secondo anno in prestito sul Monte Titano, sono stati fondamentali per il ritorno dello scudetto a San Marino dopo 8 anni. Per Nicola Garbella arriva anche la convocazione in Nazionale agli Europei.
garbella family
Sport

Tesserati per gli Aosta Bugs, vincono il Campionato Italiano di baseball con San Marino. Questa è la parabola dei fratelli Nicola e Giovanni Garbella, che al termine della serie finale al meglio delle 5 contro l’UnipolSai Bologna hanno potuto finalmente riportare lo scudetto che nella Repubblica del Titano mancava dal 2013.

San Marino ha vinto la serie 3-1 (6-4, 7-17, 5-3, 12-3) contro la squadra che aveva trionfato negli ultimi tre anni. Nicola (lanciatore) e Giovanni Garbella (esterno destro), al secondo anno in prestito sul monte Titano, hanno portato il loro fondamentale contributo anche per la felicità di papà Orlando Garbella, trasferitosi in gioventù da Aosta in California. Per Nicola Garbella poi, ciliegina sulla torta, è giunta anche la convocazione in Nazionale Seniores per i Campionati Europei di baseball che si svolgeranno in Piemonte dal 12 al 19 settembre e che vedrà gli azzurri guidati in panchina dal manager ex Major League, Mike Piazza.

Una iniezione di entusiasmo per il sodalizio aostano che vede tornare in campo per il finale di stagione la squadra Under 12 baseball e Under 15 softball, impegnate da sabato 11 settembre nella Coppa Piemonte delle rispettive categorie.
Nicola e Giovanni Garbella
Nicola e Giovanni Garbella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte