MezzAosta, dopo quella del 2020 salta anche l’edizione 2021

Annullata dagli organizzatori la mezza maratona che si sarebbe dovuta svolgere a fine ottobre nel capoluogo regionale per problemi di sostenibilità economica.
MezzAosta 2018
Sport

Con un post sulla pagina FB gli organizzatori della MezzAosta, la mezza maratona che si svolge a fine ottobre nel capoluogo regionale, hanno comunicato l’annullamento anche dell’edizione 2021, dopo quella del 2020 che non si era svolta a causa della pandemia. “Le strade di Aosta non si riempiranno di corridori com’è capitato per cinque fortunate edizioni” annunciano sul profilo social.

Alla base della decisione di alzare la bandiera bianca più che una questione di normativa o di rischio sanitario, c’è però un problema di sostenibilità economica della manifestazione. “Non ce la siamo sentita di andare a chiedere l’aiuto dei nostri amici sponsor   alcuni dei quali hanno patito non poco il lungo periodo pandemico –  si legge nella nota – Visto che l’intera manifestazione ha poggiato nelle ultime edizioni interamente sulle sponsorizzazioni dei privati, abbiamo concordato che, per quanto a malincuore, il 2021 non avrebbe la forza di reggersi sulle proprie gambe. Ci proveremo nel 2022 perché una città in festa grazie al nostro contributo e alla nostra passione è una molla che vogliamo confermare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte