Sport di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 12 Settembre 2021 14:45

MezzAosta, dopo quella del 2020 salta anche l’edizione 2021

Aosta - Annullata dagli organizzatori la mezza maratona che si sarebbe dovuta svolgere a fine ottobre nel capoluogo regionale per problemi di sostenibilità economica.

MezzAosta 2018MezzAosta 2018

Con un post sulla pagina FB gli organizzatori della MezzAosta, la mezza maratona che si svolge a fine ottobre nel capoluogo regionale, hanno comunicato l’annullamento anche dell’edizione 2021, dopo quella del 2020 che non si era svolta a causa della pandemia. “Le strade di Aosta non si riempiranno di corridori com’è capitato per cinque fortunate edizioni” annunciano sul profilo social.

Alla base della decisione di alzare la bandiera bianca più che una questione di normativa o di rischio sanitario, c’è però un problema di sostenibilità economica della manifestazione. “Non ce la siamo sentita di andare a chiedere l’aiuto dei nostri amici sponsor   alcuni dei quali hanno patito non poco il lungo periodo pandemico –  si legge nella nota – Visto che l’intera manifestazione ha poggiato nelle ultime edizioni interamente sulle sponsorizzazioni dei privati, abbiamo concordato che, per quanto a malincuore, il 2021 non avrebbe la forza di reggersi sulle proprie gambe. Ci proveremo nel 2022 perché una città in festa grazie al nostro contributo e alla nostra passione è una molla che vogliamo confermare”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo