Sci: Marta Bassino fa il bis, fuori Federica Brignone

Nel secondo slalom gigante di Kranjska Gora. Fatale alla valdostana una scivolata in una curva a sinistra quando stava tentando di recuperare nella seconda parte, la dodicesima posizione del mattino.
Alpine Ski World Cup 2020/2021 Semmering (AUT), Federica Brignone (ITA), 29/12/2020, Photo Gabriele Facciotti/Pentaphoto (Archivio)
Sport

Nella giornata del secondo trionfo di Marta Bassino, Federica Brignone esce di scena nella seconda manche dello slalom gigante di Kranjska Gora. Fatale una scivolata in una curva a sinistra quando stava tentando di recuperare nella seconda parte, la dodicesima posizione del mattino.

Dopo la spettacolare esibizione di sabato, Bassino ha dato un’altra lezione di classe.  Dopo il secondo posto della prima manche (più lunga di circa 6″ rispetto al giorno precedente) dietro a Mikaela Shiffrin, nella seconda si scatenata. Sul podio salgono Michelle Gisin e Meta Hrovat con il secondo e terzo posto, staccate di 66 e 73 centesimi. Shriffrin invece si deve accontentare del sesto posto, Petra Vlhova del decimo.

Marta festeggia così il quinto trionfo della carriera (il quarto della stagione su cinque gare nella specialità), la terza posizione nella generale e consolida la propria leadership fra le porte larghe.

Settima posizione per Sofia Goggia. In classifica generale Vlhova rimane al comando con 775 punti davanti allla Gisin con 715, Bassino è terza con 623 punti davanti a Shiffrin con 565. Goggia è settima con 454 e Brignone ottava con 429. La graduatoria di gigante vede Bassino allungare a quota 400 unti, staccate Gisin con 272 e Brignone con 250 punti. Prossimo appuntamento a Crans Montana con un supergigante e due discese fra venerdì 22 e domenica 24 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte