Sold out in poche ore i posti del nuovo TOR100 e del TOR130 e TOR30

Al via la Torx® Academy, il percorso di training personalizzato di 150 ore, affiancati da un team di grandi professionisti. Le iscrizioni apriranno mercoledì 20 marzo, i posti disponibili sono 30.
TORX - Tor des Géants 2023
Sport

Non hanno fatto in tempo ad aprire che sono andati a ruba tutti i 250 posti del nuovo TOR100 – Cervino-Monte Bianco, che partirà da Breuil-Cervinia mercoledì 11 settembre. Sold out in pochi minuti anche il TOR130 – Tot Dret (500 posti disponibili, partenza martedì 10 settembre) e il TOR30 – Passage au Malatrà (500 posti disponibili, partenza sabato 14 settembre).

Rimangono invece ancora una cinquantina di posti per il TOR450 – Tor des Glaciers, aperto a 200t trailer e in partenza venerdì 6 settembre.

Nel frattempo è stata annunciata la Torx® Academy, il percorso di training personalizzato di 150 ore, affiancati da un team di grandi professionisti. L’iniziativa è stata pensata da VDA Trailers, Franco Collé (quattro volte vincitore del TOR330 – Tor des Géants®) e da un team di professionisti ed esperti, che si pone l’obiettivo di assicurare una preparazione da veri “giganti” a tutti quei trail runners che vogliano prepararsi al meglio alle prossime sfide sportive.

Il percorso, attento ad ogni aspetto, unisce preparazione atletica, aspetti psicologici, nutrizione e molto altro. Attraverso test funzionali, visite mediche sportive, consulenze individuali, lezioni teoriche settimanali, sessioni di formazione mirate e formazione sul campo, i partecipanti miglioreranno le proprie performance e arricchiranno il proprio bagaglio di conoscenze. Il tutto appoggiandosi anche a centri specializzati all’avanguardia, in cui ricerca e tecnologia si fondono insieme per dare vita a una nuova concezione di health fitness e sport performance.

“Con la TORX® Academy abbiamo messo a fattor comune l’esperienza di grandi campioni e professionisti per creare una proposta che riteniamo importante per la crescita dell’endurance trail, partendo dagli atleti – spiegano Alessandra Nicoletti, presidente VDA Trailers e Franco Collé – È un mondo che sta crescendo in fretta, lo vediamo. Questa disciplina, abbracciata da sempre più persone, deve poter contare su strumenti e luoghi di preparazione e consapevolezza. È il presupposto con cui abbiamo immaginato questo percorso. Sappiamo che per affrontare una gara di endurance trail è imprescindibile essere ben allenati sotto ogni aspetto perché raggiungere gli obiettivi e i traguardi che ci si pone richiede determinazione e grande preparazione. Ora tutte queste competenze, unite al background di campioni e alle professionalità di specialisti in diversi settori, si uniscono in questo percorso di allenamento”.

Le iscrizioni apriranno mercoledì 20 marzo, i posti disponibili sono 30 e la quota di iscrizione comprende: la consulenza personalizzata di un team di otto tecnici e professionisti; kit completo da trail running by Kailas dal valore commerciale di oltre 800 euro; assicurazione; training collettivo e test di performance; visita medico sportiva e valutazione clinica globale; dodici lezioni in presenza o in streaming da casa, con contenuti unici; colloqui individuali e schede personalizzate di allenamento.

A chiudere questa esperienza sarà, infine, un week end sulla tappa più dura del TORX® (Donnas / Gressoney-Saint-Jean), con vitto e alloggio compresi.

Sorteggiati i futuri “Giganti” del Tor des Géants 2024

23 febbraio 2024

Provengono da ogni parte del mondo, inseguendo un sogno e un’esperienza estrema e incredibile, che rimarrà nei loro cuori per tutta la vita. Sono stati sorteggiati 900 atletiche domenica 8 settembre 2024 saranno al via della 15ª edizione del TOR330 – Tor des Géants®, l’endurance trail più duro al mondo che si corre sulle Alte Vie della Valle d’Aosta e che rappresenta storicamente la gara più partecipata del TORX with Kailas.

In 1826 avevano effettuato la pre-iscrizioni, un numero a cui vanno sommati i 221 che si erano già iscritti tramite il sistema dei PAX dopo aver preso parte ad una gara della TORX eXperience. Il 19 febbraio sul portale Random.org è stato effettuato il sorteggio e, dopo il calcolo delle quote Paese, è stata definita la lista. Tutti gli atleti pre-iscritti, provenienti da 70 Paesi, hanno ricevuto una mail con l’esito. I 900 sorteggiati avranno tempo dal 1° marzo a mezzogiorno fino alla mezzanotte del 15 marzo per perfezionare la propria iscrizione. Nel caso in cui non tutti i corridori selezionati confermassero l’iscrizione, si provvederà ad effettuare uno o due ripescaggi e, se ancora i posti totali non dovessero essere completati, verrà organizzato un click day i primi giorni di aprile.

Il 1° marzo a mezzogiorno è anche la data di apertura delle iscrizioni di tutte le altre gare del TORX with Kailas, che chiuderanno anch’esse alla mezzanotte del 15 marzo o al raggiungimento del numero massimo di pettorali disponibili. C’è grande attesa per il nuovo TOR100 – Cervino-Monte Bianco, che partirà da Breuil-Cervinia mercoledì 11 settembre e che mette a disposizione, per la sua prima edizione, un numero di posti limitato a 250. Confermate tutte le altre gare della manifestazione, cioè il TOR450 – Tor des Glaciers (200 posti disponibili, partenza venerdì 6 settembre), TOR130 – Tot Dret (500 posti disponibili, partenza martedì 10 settembre) e TOR30 – Passage au Malatrà (500 posti disponibili, partenza sabato 14 settembre). Domenica 15 settembre ci saranno le premiazioni di tutte le gare.

Dal 1° al 30 aprile (o fino a esaurimento), infine, saranno messi in vendita i 20 pettorali solidali per TOR330 e TOR130 ed i 10 eco pettorali per il TOR330.

Tutte le iscrizioni vanno effettuate sul portale 100x100trail. Il regolamento del TORX® 2024 è disponibile sul sito internet.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte