Xavier Chevrier vince la SaintéSprint, Canepa seconda a Ibiza

Dopo la mezza maratona di Torino, il fenicottero di Nus conquista il trail da 23 km a Lione. Per la valdostana secondo posto nella classifica combinata della 3 Dias Trail Ibiza.
Xavier Chevrier foto Facebook SaintéLyon
Sport

“Xavier, ma tu sei un atleta di trail o di corsa su strada?”, chiede un campione come Francesco Puppi. “Non tutte le domande hanno una risposta, Francesco”, risponde l’altro campione, Xavier Chevrier. Ed in effetti, come poter dare una risposta quando, nel giro di due settimane, il fenicottero di Nus vince la Mezza Maratona di Torino su strada e la SaintéSprint, al 65% su sentieri ed al 35% su asfalto?

Il sigillo di Chevrier è arrivato lo scorso weekend, nella gara da 23 km con più di 400 metri di dislivello positivo ed oltre 500 di dislivello negativo nella zona di Lione (una delle tante prove della SaintéLyon arrivata alla sua 67ª edizione): il valdostano – per l’occasione “naturalizzato” francese nella classifica ufficiale – ha chiuso la sua performance in 1h24’02”, con un largo vantaggio su Clément Garçonnet (1h27’57”) e Thomas Lautier (1h28’08”).

Francesca Canepa seconda al 3 Dias Trail Ibiza

Tre giorni decisamente intensi per Francesca Canepa nelle isole Baleari, dove dal 26 al 28 novembre era impegnata nel 3 Dias Trail Ibiza, con due gare da 10 km (una notturna, venerdì, con 175 metri di dislivello, ed una diurna, domenica, con 325 metri di dislivello) ed un Ultra da 86 km con circa 4000 metri di dislivello.

Nella 10 km notturna Canepa ha ottenuto la 10ª posizione in 56’34”, replicata domenica in 1h05’11”. Nella sua specialità, l’Ultra, in 10h19’04” ha conquistato un terzo posto che le è valso il secondo gradino del podio femminile nella classifica generale della combinata con il totale di 12h20’51”, alle spalle di Leire Martinez Herrera in 11h52’32” e davanti ad Anna Simon Baulenas in 13h38’36”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte