Cervino SpA, l’estate dello sci parte il 25 giugno

Gli impianti del comprensorio sciistico saranno in funzione tutti i giorni dalle 9 alle 14, salvo conferma di apertura delle piste sul versante svizzero. Nei primi giorni saranno in funzione le ancore Plateau Rosa 1, Grenzlift e Gobba di Rollin con le piste 83 – 84 – 85 – 86 – 87 – 88 mentre sarà chiusa la pista di rientro a Trockener Steg.
Lo sci estivo Cervinia - Foto Enrico Romanzi
Turismo

Nel comprensorio del Cervino si riprende a sciare anche in estate, su neve invernale, grazie alle quote elevate delle piste, grazie ai 21 chilometri di tracciati del comprensorio che culmina ai 3.883 metri del Piccolo Cervino.

Da Breuil-Cervinia (2.050 metri) il ghiacciaio, in territorio svizzero, è raggiungibile con gli impianti che, in poco più di mezz’ora, salgono a Plateau Rosa (3.500 metri).

La stagione dello sci estivo, con vista sulla piramide del Cervino, partirà il prossimo 25 giugno per concludersi il 4 settembre 2022.

In questo periodo la biglietteria di Breuil-Cervinia apre dalle 6.30 per gli alpinisti e gli escursionisti che intendono avventurarsi sul ghiacciaio o per i biker che possono usufuire del Bike Park, con prima corsa prevista alle 6.45.

Gli impianti del comprensorio sciistico sono invece in funzione tutti i giorni dalle 9 alle 14, salvo conferma di apertura delle piste sul versante svizzero. Nei primi giorni saranno in funzione le ancore Plateau Rosa 1, Grenzlift e Gobba di Rollin con le piste 83 – 84 – 85 – 86 – 87 – 88 mentre sarà chiusa la pista di rientro a Trockener Steg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Turismo
Politica
Turismo