Pronto al lancio il progetto E-bike Mont-Blanc a Courmayeur

Il progetto, co-finanziato dal Programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2021-2027, prevede tre percorsi adatti a mountain bike e e-bike. Il collegamento tra Courmayeur e Chamonix è previsto invece da un servizio sperimentale giornaliero di navette gratuite.
E-bike al Col de la Seigne - ph Giacomo Buzio
Turismo

Unire lo sviluppo del turismo su due ruote e, allo stesso, tempo, scoprire una rete di sentieri che collega Courmayeur e Chamonix Mont Blanc. E non solamente grazie alla bicicletta elettrica.

Tutto è pronto, infatti, per il lancio del progetto E-bike Mont-Blanc – co-finanziato dal Programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2021-2027 – che vede il Comune di Courmayeur come capofila, in partnership con il Dipartimento Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione e la Communauté des Communes de la Vallée de Chamonix Mont-Blanc.

Tre i percorsi, adatti a mountain bike e e-bike, che si ricollegano al progetto e che si snodano sul territorio di Courmayeur in zone diverse: il Tour del comprensorio Courmayeur, il Tour della Val Veny ed il Tour della Val Ferret.

Oltre a questo, il progetto prevede un servizio sperimentale giornaliero di navette gratuite – tre al giorno in partenza da Courmayeur e altrettante da Chamonix –, prenotabili tramite app, con carrello portabici, che permettono ai cicloturisti e ai visitatori di raggiungere Chamonix e tornare a Courmayeur in giornata e viceversa.

Il servizio sarà attivo dal martedì al sabato, dal 21 giugno al 31 agosto, esclusa la settimana di Ferragosto. La fermata della navetta a Courmayeur si trova vicino all’hangar degli elicotteri, nel piazzale della Funivia Val Veny. Da qui, partiranno e arriveranno le navette per e da Chamonix, mentre sul versante francese la fermata si trova sul piazzale in uscita al Tunnel del Monte Bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte